Carabinieri intensificano i controlli a Solofra, denunciate diverse persone

L'attenzione dei militari si è concentrata sia sulle zone del centro che sulla periferia

Redazione Irno24 30/11/2024 0

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno intensificato le perlustrazioni, sia nelle zone centrali che in periferia. Particolare attenzione è stata riservata ai controlli stradali. Un 26enne e un 20enne sono stati denunciati per "porto illegale di arma impropria" e "porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere": il primo, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di una motosega nascosta nell’auto, il secondo di un coltello.

Inoltre, un 35enne e un 43enne sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza; l’evidente sintomatologia è stata accertata col test alcolemico. Denunciato anche un 23enne per violazione degli arresti domiciliari. Infine, una donna di Montoro, in esecuzione di provvedimento dell’A.G., è stata sottoposta ai domiciliari perché riconosciuta colpevole di detenzione illegale di armi e minaccia, e condannata in via definitiva alla pena di 2 anni e 10 mesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2020

Solofra premia gli addobbi natalizi più belli

Venerdì 10 Gennaio 2020, a Solofra, presso il Centro Sociale Sant'Andrea, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso a premi dedicato ai balconi e alle vetrine meglio addobbati e illuminati durante le feste natalizie appena trascorse. L'evento, indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, giunge alla terza edizione. Sarà un apposito gruppo di esperti ad attribuire i riconoscimenti a residenti ed esercenti, dopo opportune valutazioni di carattere estetico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2020

Ripresi a Solofra i lavori in via De Stefano, completamento il 20 Novembre

Sono ripresi oggi, a Solofra, i lavori sulla Via Felice De Stefano, con termine previsto il 20 Novembre. Per tale ragione si procederà alla chiusura al traffico veicolare sulla suddetta strada a partire dall'area di intersezione con Via A. Landolfi e Via Lavinaio, fino all'altezza dell'ingresso che conduce all'area condominiale Piazzetta De Piano, tutti i giorni e per l'intera giornata, per tutta la durata dei lavori al fine di realizzare le opere programmate.

IL DISPOSITIVO INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2022

Solofra, "Fase 1" manutenzione galleria Monte Pergola: tutte le chiusure

A seguito dell’ultimazione delle attività relative alla “Fase 0” ed al trascorso periodo pasquale, Anas avvierà nei prossimi giorni le attività relative alla “Fase 1” dell’intervento di manutenzione all’interno della galleria ‘Monte Pergola’, situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.

Durante un Comitato Operativo per la Viabilità – tenutisi via web, sotto l’egida della Prefettura di Avellino – Anas ha quindi condiviso con gli Enti e le Forze dell’Ordine Territoriali interessati il calendario delle prossime chiusure notturne, alternativamente delle canne del tunnel in direzione Avellino o Salerno, tra Solofra (km 19,500) e Serino (km 23,450), indispensabili per la concreta attivazione della configurazione stradale relativa alla “Fase 1” dei lavori.

Nel dettaglio – sempre in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – si renderanno necessarie: nelle notti comprese tra martedì 26 e venerdì 29 aprile, salvo diverse organizzazioni di cantiere, l’interdizione della canna della galleria in direzione Avellino; alla riapertura al transito della canna (ore 6.00 di ciascuna mattina, fino al sabato 30 aprile) sarà in vigore il restringimento della carreggiata per l’intera estensione della galleria;

nelle notti comprese tra il 2 e il 3 maggio e tra il 3 ed il 4 maggio, l’interdizione della canna della galleria in direzione Salerno, allo scopo di ottenere (a partire dalle ore 6.00 del 4 maggio) la configurazione stradale finale, con chiusura della canna del tunnel in direzione di Salerno ed attivazione del doppio senso di circolazione nella canna in direzione Avellino, opportunamente adeguata durante la “Fase 0”.

Con l’attivazione di tale configurazione – che permarrà fino alla fine dei lavori della ‘Fase 1’, prevista nell’arco temporale di circa 1 anno e mezzo – sarà interdetto il transito ai mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate od adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili, esplosive (ad eccezione degli autobus di linea e dei mezzi di cantiere), che, per la direzione Avellino, dovranno utilizzare il percorso autostradale segnalato attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la A16 “Napoli-Canosa”; le medesime categorie di mezzi diretti a Salerno dovranno utilizzare il percorso autostradale segnalato in loco con ingresso ad Avellino Est sulla A16 “Napoli-Canosa” e la A30 “Caserta-Salerno”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...