Solofra, "Fase 1" manutenzione galleria Monte Pergola: tutte le chiusure
Questa nuova configurazione del transito dovrebbe permanere 1 anno e mezzo
Redazione Irno24 22/04/2022 0
A seguito dell’ultimazione delle attività relative alla “Fase 0” ed al trascorso periodo pasquale, Anas avvierà nei prossimi giorni le attività relative alla “Fase 1” dell’intervento di manutenzione all’interno della galleria ‘Monte Pergola’, situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.
Durante un Comitato Operativo per la Viabilità – tenutisi via web, sotto l’egida della Prefettura di Avellino – Anas ha quindi condiviso con gli Enti e le Forze dell’Ordine Territoriali interessati il calendario delle prossime chiusure notturne, alternativamente delle canne del tunnel in direzione Avellino o Salerno, tra Solofra (km 19,500) e Serino (km 23,450), indispensabili per la concreta attivazione della configurazione stradale relativa alla “Fase 1” dei lavori.
Nel dettaglio – sempre in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – si renderanno necessarie: nelle notti comprese tra martedì 26 e venerdì 29 aprile, salvo diverse organizzazioni di cantiere, l’interdizione della canna della galleria in direzione Avellino; alla riapertura al transito della canna (ore 6.00 di ciascuna mattina, fino al sabato 30 aprile) sarà in vigore il restringimento della carreggiata per l’intera estensione della galleria;
nelle notti comprese tra il 2 e il 3 maggio e tra il 3 ed il 4 maggio, l’interdizione della canna della galleria in direzione Salerno, allo scopo di ottenere (a partire dalle ore 6.00 del 4 maggio) la configurazione stradale finale, con chiusura della canna del tunnel in direzione di Salerno ed attivazione del doppio senso di circolazione nella canna in direzione Avellino, opportunamente adeguata durante la “Fase 0”.
Con l’attivazione di tale configurazione – che permarrà fino alla fine dei lavori della ‘Fase 1’, prevista nell’arco temporale di circa 1 anno e mezzo – sarà interdetto il transito ai mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate od adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili, esplosive (ad eccezione degli autobus di linea e dei mezzi di cantiere), che, per la direzione Avellino, dovranno utilizzare il percorso autostradale segnalato attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la A16 “Napoli-Canosa”; le medesime categorie di mezzi diretti a Salerno dovranno utilizzare il percorso autostradale segnalato in loco con ingresso ad Avellino Est sulla A16 “Napoli-Canosa” e la A30 “Caserta-Salerno”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/11/2025
Smantellata banda di ladri d'auto in azione fra Salerno e Avellino
Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone (4 in carcere ed una agli arresti domiciliari), di età compresa tra i 20 ed i 44 anni, ritenute gravemente indiziate di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di plurimi delitti contro il patrimonio, in particolare furti di autovetture fra marzo e giugno 2025.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario, supportato da una scrupolosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza presenti sui luoghi dei furti, nonchè dalla ricostruzione dei percorsi dei veicoli oggetto di furto. Svelato un modus operandi, reiterato e connotato da allarmante professionalità, che ha interessato le province di Avellino e Salerno. Nel provvedimento cautelare vengono contestati 23 furti di autoveicoli (15 dei quali rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari).
Redazione Irno24 28/07/2020
Tentato furto al distributore di sigarette, telecamere incastrano 40enne di Solofra
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 40enne del posto ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. In orario notturno l'uomo avrebbe forzato e danneggiato un distributore automatico di tabacchi, verosimilmente per appropriarsi del denaro e della merce contenuta.
L’indagine immediatamente avviata, condotta anche sulla base delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, permetteva ai Carabinieri di identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Redazione Irno24 12/01/2021
Solofra, obbligo di catene a bordo fino al 15 Aprile: c'è l'ordinanza del sindaco
Dal 15 Gennaio 2021 e fino al 15 Aprile 2021 è fatto obbligo di circolare, su tutte le strade ricadenti nel territorio del Comune di Solofra, con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo. Lo rende noto l'amministrazione comunale via social. Ecco l'ordinanza integrale, la n° 8 dell'11 Gennaio. In caso di violazione, la Polizia Stradale applicherà le norme previste dal Codice della Strada.