In arrivo sulla Campania un'altra forte perturbazione, scatta l'allerta
Pioggia battente prevista fra venerdì 25 e sabato 26 novembre, migliora Domenica
Redazione Irno24 25/11/2022 0
Dalla serata di oggi, venerdì 25 novembre, è in arrivo un'altra forte perturbazione sul meridione, dopo i giorni già difficili, appena trascorsi, delle allerte meteo continue e dei nubifragi, che tanti problemi hanno creato a livello idrogeologico.
L'ultimo fine settimana di Novembre 2022, pertanto, si prospetta all'insegna di pioggia battente, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, soprattutto fra venerdì e sabato. Domenica la situazione dovrebbe migliorare, anche se le temperature faranno registrare un calo di alcuni gradi, coi valori massimi intorno ai 13-14 gradi.
La Protezione Civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, associati a vento forte e mare molto agitato, valido a partire dalle 21 di oggi, venerdì 25 novembre, e fino alle 21 di domani, sabato 26, sull'intero territorio campano.
Previste precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. I temporali daranno luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/12/2021
In Campania allerta gialla fino alle ore 12 del 28 Dicembre
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 20 di oggi, lunedì 27 dicembre, e fino alle 12 di domani, martedì 28 dicembre, su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).
Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali, puntualmente anche intensi. Dal punto di vista del rischio idrogeologico, sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.
Redazione Irno24 30/12/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Dicembre '22 al 1° Gennaio '23
Anticiclone ed alta pressione. Queste le parole chiave a livello meteo per il Capodanno a Salerno e nella Valle dell'Irno. Fra venerdì 30 dicembre 2022 e domenica 1 gennaio 2023, infatti, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, coi valori massimi delle temperature sui 16-17 gradi. Un passaggio di consegne senza scossoni climatici, il degno scenario per un brindisi a regola d'arte.
Redazione Irno24 13/03/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Marzo 2022
Il sole continua a dominare la scena a Salerno e nella Valle dell'Irno. Sulla scia del fine settimana, la seconda metà di Marzo entra in calendario con cielo sereno o poco nuvoloso. Da Lunedì 14 a Giovedì 17 Marzo nessuna sorpresa: soltanto nella tarda serata di Giovedì il cielo si coprirà, ma la circostanza non dovrebbe dare luogo a particolari fenomeni. Temperature massime intorno ai 14-15 gradi.