In Campania 3351 nuovi positivi al Covid, 575 nel salernitano

Occupati 184 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 14/11/2020 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da diversi mesi a questa parte, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 14 Novembre ma il riscontro temporale, giova sempre ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno prima (in questo caso 13 Novembre).

Positivi del giorno: 3351 (ieri 4079)

Positivi del giorno nel salernitano: 575 (ieri 573) - dati Ministero

Tamponi del giorno: 20662 (ieri 25510)

Deceduti del giorno: 27

Guariti del giorno: 1298

Posti letto di terapia intensiva occupati: 184

Posti letto di degenza occupati: 2080

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2020

Torna il modulo di autodichiarazione per giustificare gli spostamenti

È online, sul sito del Ministero dell'Interno, il modulo di autodichiarazione che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni Campania, Lazio e Lombardia, in cui sono state adottate ordinanze che impongono limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali. L'autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

ECCO IL MODULO

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2021

Assembramenti davanti scuole, Regione invita Sindaci a predisporre controlli

In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all'Unità di Crisi regionale, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita degli alunni.

L'Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2020

Graduale riapertura scuole in Campania, respinti dal TAR i ricorsi dei genitori

Con due decreti di oggi (n. 2153/2020 e n. 2161/2020), il TAR Campania ha respinto i ricorsi proposti da altrettanti gruppi di genitori contro l'Ordinanza regionale n. 90/2020, con la quale è stata programmata a partire dal 24 novembre prossimo la graduale ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole della Campania, previo screening sul personale docente e non docente e sui bambini e relativi familiari.

Il Tribunale ha affermato la legittimità dell'Ordinanza impugnata, tenuto conto che la stessa, nel quadro di persistente emergenza sanitaria - vieppiù aggravata per la Campania, inserita in “zona rossa” - intende corrispondere proprio alle esigenze manifestate dai genitori, anche nell’interesse dei figli minori, di rapida ripresa delle attività “in presenza” ed individua, allo scopo, un percorso necessariamente caratterizzato da gradualità e prudenza, accompagnato da ulteriori misure cautelative (screening volontario su personale docente e non docente, monitoraggio e successiva valutazione dei dati relativi all’andamento della curva epidemiologica).

Il provvedimento regionale contempera con equilibrio e ragionevolezza - sempre secondo quanto rilevato dal TAR - il carattere prioritario del diritto alla salute dei cittadini con le esigenze rappresentate dai ricorrenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...