In Campania allerta gialla per temporali fino alle 20:00 del 9 Marzo

I fenomeni saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero avere particolare intensità

Redazione Irno24 08/03/2024 0

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 20:00 di domani, sabato 9 marzo.

Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e 5 (Tusciano e Alto Sele) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.

I fenomeni saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero avere particolare intensità. Si prevede inoltre la possibilità che le precipitazioni possano essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2024

Nuovo avviso ondata di calore in Campania, riguarda soprattutto le coste

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore", attualmente in atto, fino alle ore 14:00 di lunedì 5 agosto. La "nuova" criticità riguarderà principalmente i comuni della fascia costiera.

In queste aree si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 15 al 18 Febbraio 2021

In via di archiviazione "Burian", torna il bel tempo su Salerno, con temperature man mano più accettabili. Da Lunedì 15 a Giovedì 18 Febbraio, cielo sereno o poco nuvoloso. Nubi "corpose" soltanto Mercoledì, ma non dovrebbe piovere. Dagli 8 gradi di temperatura massima di Lunedì, si passerà ai 13 di Giovedì.

Transizione pressochè identica in Valle dell'Irno, dove però, ovviamente, la risalita delle temperature, trattandosi di zone più interne, sarà più graduale. Ma il sole sarà il principale protagonista di queste giornate a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 31 Agosto al 3 Settembre 2020

Comincia col cielo coperto, a Salerno, la settimana che porta a Settembre. Lunedì 31 Agosto, infatti, si prevedono nuvole compatte dalla tarda mattinata fino a sera, con temperature però sui 30 gradi. Martedì migliora, e fino a Giovedì 3 il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con qualche incertezza in più nella giornata di Mercoledì. Non è prevista pioggia ma le temperature dovrebbero calare un po'.

A Baronissi la settimana comincia con la pioggia, che nel primo pomeriggio di Lunedì 31 potrebbe assumere carattere temporalesco. Da Martedì alternanza fra sole e nubi sparse, Giovedì un bel sole. Temperature fra i 28 e i 30 gradi.

A Mercato San Severino si comincia con cielo tendenzialmente nuvoloso, che potrebbe portare modeste precipitazioni nella tarda serata di Lunedì; nel prosieguo qualche nuvola ma il sole tornerà protagonista, col termometro anche sui 32 gradi. A Montoro un Lunedì grigio, con possibile pioggia serale, seguito da 3 giorni soleggiati con qualche sporadica velatura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...