In casa "penna-pistola" con cartucce e 30mila euro, arrestato 52enne di Salerno

In garage i poliziotti trovano 67 cartucce per fucile

Redazione Irno24 21/11/2020 0

Nel pomeriggio di ieri, 20 novembre, gli Agenti di Polizia hanno tratto in arresto G.M., classe '68 di Salerno, per detenzione illegale di arma clandestina, nonché di munizionamento per arma comune da sparo. Nella camera da letto, all’interno dell’armadio, occultata tra gli indumenti, i Poliziotti hanno trovato e sequestrato un’arma da fuoco camuffata da penna, priva di matricola e segni distintivi, con 9 cartucce calibro 22 custodite in un pacchetto di sigarette.

Gli Agenti hanno sequestrato anche delle banconote di vario taglio per oltre 30mila euro, e in un box/cantina, tra varie masserizie, una cartucciera con 67 cartucce per fucile cal. 12. La penna/pistola è risultata essere stata realizzata con estrema cura dei particolari, completa degli essenziali congegni di armamento e sparo. L’Autorità Giudiziaria ha disposto che l’uomo fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/04/2020

Covid-19, Strianese nel Tavolo nazionale con il Governo per "fase 2"

Per le Province iniziano forse tempi diversi, con ruolo di pari dignità con altri Enti Locali. Di sicuro per il Presidente della Provincia di Salerno inizia un percorso importante e di grande responsabilità. Michele Strianese infatti entra a far parte della Delegazione Nazionale di Enti Locali che si confronterà con il Governo in merito alla cosiddetta “fase 2”.

"Sono particolarmente soddisfatto e onorato – dichiara Strianese – per il mio ruolo in questa task force, composta da 3 rappresentanti delle Regioni, 3 delle Province e 3 dei Comuni. La delegazione si confronterà con il Presidente del Consiglio Conte, con il Ministro della Sanità Speranza e con il Ministro per gli Affari Regionali Boccia relativamente alle decisioni fondamentali per il futuro della nazione. Il Tavolo si è già riunito ieri sera in videoconferenza.

Voglio ringraziare, per questa nomina, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che tramite la mia persona ha voluto dare voce al nostro territorio provinciale e alla Regione Campania, che sta svolgendo la parte del leone in questo difficile momento. Ringrazio, altresì, in modo particolare l'On. Piero De Luca, che ha combattuto e lavorato in prima persona per ottenere la mia presenza all'interno di questo importante tavolo istituzionale. Faremo prevalere prima di tutto la difesa della salute pubblica, il rigore per la tutela dei territori e della vita delle persone, cercando di conciliare il tutto con una graduale ripresa della attività economica e sociale".

Questa la composizione complessiva del Tavolo nazionale:

  1. GIUSEPPE CONTE, Presidente Consiglio Ministri
  2. ROBERTO SPERANZA, Ministro Sanità
  3. FRANCESCO BOCCIA, Ministro Affari Regionali
  4. STEFANO BONACCINI, Presidente Emilia Romagna
  5. ATTILIO FONTANA, Presidente Lombardia
  6. NELLO MUSUMECI, Presidente Sicilia
  7. MICHELE DE PASCALE, Presidente Provincia Ravenna e Presidente Unione Province d'Italia
  8. STEFANO MARCON, Presidente Provincia Treviso e Vice Presidente Unione Province d'Italia
  9. MICHELE STRIANESE, Presidente Provincia Salerno
  10. ANTONIO DE CARO, Sindaco Bari e Presidente Associazione dei Comuni d'Italia
  11. VIRGINIA RAGGI, Sindaco Roma
  12. ROBERTO PELLA, Sindaco Valdengo
Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2020

Oleandri e non più rifiuti ed erbacce in via De Mattia a Salerno

In via Fratelli De Mattia (la strada parallela al lungomare Trieste, nei pressi di piazza della Concordia), questa mattina, 30 settembre, è stata effettuata un'ampia operazione di bonifica di tutta l'area da parte dell'Amministrazione comunale di Salerno.

Sono state eliminate le erbacce, i rifiuti ed è stato piantato un filare di oleandri per rendere ancora più piacevole tutta la zona, in parte di proprietà privata, in parte pubblica. Un'azione di decoro urbano programmata in una strada che, data la vicinanza anche alla stazione ferroviaria e ai terminal dei bus, funge da biglietto da visita della città.

"È necessario - sottolineano ancora una volta il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente - avere cura e rispetto della propria città. A nulla, altrimenti, valgono queste nostre iniziative che continuiamo a fare in maniera ordinaria ma che vengono, troppo spesso, annullate dall'incuria e dall'inciviltà di alcuni soggetti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2020

Salerno, parte il rifacimento stradale in Via Crispi e a Calata San Vito

Sono cominciati lunedì sera, 22 giugno, i lavori di rifacimento del manto stradale in via Calata San Vito e Via Crispi, due strade fondamentali per la mobilità cittadina. Si procederà alla fresatura ed alla successiva bitumazione per garantire maggiore sicurezza alla circolazione. I lavori saranno completati entro la serata di Venerdì. Lo fa sapere il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...