Salerno, sospensione idrica in zona Lungomare Colombo il 23 aprile
Stop all'erogazione dalle 9:00 alle 15:00, vanno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria
Redazione Irno24 19/04/2024 0
Al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Via Lungomare Cristoforo Colombo, altezza civici n° 199 e n° 213, Sistemi Salerno sospenderà l’erogazione idrica, dalle 9:00 alle 15:00 di martedì 23 aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Lungomare C. Colombo, dal civ. n° 179 al civ. n° 349 (civici dispari), Via Trento civico n° 176 e dal civ. n° 116 al civ. n° 126 (civici pari), Traversa Olivieri, Traversa G. Battista Niccolini, Via Marco Antonio Terminio, Via Ermogeno Torrio, Traversa Raffaele Tafuri, Traversa Giuseppe Olivieri.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/07/2023
Salerno, si costituisce per evasione ed aggredisce in carcere poliziotto
Ha dell’incredibile l’ennesima giornata di follia e violenza avvenuta questa mattina nel carcere di Salerno, con un appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria contuso, che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Lo denuncia in un comunicato stampa Tiziana Guacci, segretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.
“Questa mattina, nella rotonda ingresso, un Ispettore è stato aggredito da un detenuto che si era venuto a consegnare per evasione dopo un permesso premio concesso da Poggioreale, dove era detenuto. Le motivazioni hanno dell’incredibile: non voleva rientrare in cella. Il pronto intervento di altro personale ha scongiurato il peggio per il collega, vittima dell'improvvisa aggressione”.
Donato Capece, segretario generale del SAPPE, esprime solidarietà e vicinanza al collega ferito e denuncia: “Quel che è accaduto, di una violenza inaccettabile, ci ricorda per l'ennesima volta quanto sia pericoloso lavorare in un penitenziario. Ogni giorno giungono notizie di aggressioni a donne e uomini del Corpo in servizio negli istituti penitenziari del Paese, sempre più contusi, feriti, umiliati e vittime di violenze da parte di una parte di popolazione detenuta che non ha alcuna remora a scagliarsi contro chi in carcere rappresenta lo Stato”.
Redazione Irno24 09/09/2020
Spaccio al Parco del Mercatello, 43enne colto sul fatto dalla Squadra Mobile
Gli agenti della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, 8 settembre, hanno effettuato diversi servizi di prevenzione ed osservazione nella zona orientale di Salerno, nelle strade limitrofe al "Parco del Mercatello", dove era stata segnalata una costante attività di spaccio.
Nel corso degli appostamenti, gli investigatori hanno colto in flagranza di reato un salernitano classe '77, già noto alle Forze dell’Ordine, bloccato mentre cedeva una dose di droga ad un assuntore in prossimità del parco giochi di Mercatello. In seguito, veniva effettuata una perquisizione personale e domiciliare che portava al sequestro di grammi 2,229 di "crack". L’Autorità Giudiziaria disponeva gli arresti domiciliari dell'uomo.
Redazione Irno24 12/03/2020
Monsignor Bellandi: "Parroci chiudano le Chiese"
"Dopo ponderata riflessione ritengo di dover prendere la sofferta decisione di chiudere l’accesso alle Chiese della nostra Diocesi. Ciò per evitare qualsiasi ulteriore possibilità di contagio – in quanto sarebbe impossibile la sanificazione continua e permanente degli ambienti – e anche per dare un segnale forte, pur se doloroso, a tutte le persone, affinché rispettino strettamente le limitazioni imposte dall’autorità statale, per il bene comune.
Chiedo, perciò, a tutti i Parroci e responsabili di comunità di osservare, in filiale obbedienza, quanto da me disposto, ovvero di non aprire – almeno fino al 25 Marzo – le porte delle Chiese e, al contempo, di unirsi e far unire tutti in una preghiera comune, magari richiamata dal suono delle campane, ogni giorno alle ore 19.00, chiedendo esplicitamente al Signore, alla Madonna e a San Giuseppe il loro aiuto celeste per il nostro paese e per il mondo intero".
Questo è uno stralcio della comunicazione con cui l'Arcivescovo Bellandi ha annunciato la chiusura delle Chiese nel salernitano.