In fuga sull'autostrada con la droga, arrestati: lui di Montoro, lei di Baronissi

La coppia custodiva 15 grammi di cocaina e 5 di crack, oltre a 720 euro in contanti

foto da pagina facebook Carabinieri

Redazione Irno24 12/05/2023 0

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 36enne di Montoro e una 35enne di Baronissi per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri ad Avellino.

Il SUV a noleggio su cui viaggiavano ha eluso un punto di controllo, iniziando una spericolata fuga. I militari hanno bloccato i due pochi chilometri dopo che avevano imboccato, a forte velocità, l’autostrada in direzione Benevento.

All’esito di perquisizione, la coppia è stata trovata in possesso di circa 15 grammi di cocaina e 5 di crack, nonché di 720 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Per loro sono scattati i domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2020

Anche Montoro ricorda il sacrificio dei suoi deportati

"Orgoglio e dolore nel ricordare i nostri concittadini che hanno pagato a caro prezzo le deportazioni. Sono un esempio di coraggio e amore per tutti noi. La comunità e l’amministrazione comunale, che mi onoro di rappresentare, evidenziano il privilegio di poter annoverare questi eroi.

Emozione e commozione hanno accompagnato la cerimonia di conferimento delle medaglie d’onore consegnate ai familiari di questi nostri straordinari e valorosi concittadini. E' stato un vero privilegio partecipare alla manifestazione di oggi, 27 Gennaio 2020, in occasione della Giornata della Memoria, organizzata dalla Prefettura di Avellino con il patrocinio della Provincia, presso l’auditorium del Conservatorio Cimarosa".

E’ quanto dichiara il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, che ha anche ringraziato il prefetto Paola Spena, che ha conferito le medaglie d’onore ai familiari di Fortunato Ragno di Borgo, Vincenzo Ingino di Piazza di Pandola, Pietro Pellecchia di San Felice, Enrico Montone di Piano, Amodio Parrella di Aterrana, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. "La città di Montoro – conclude il sindaco Giaquinto – ha il dovere di continuare a ricordare il loro enorme sacrificio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/08/2021

Montoro, disturbano il riposo notturno coi motorini: finisce a bastonate, 7 denunce

Martedì notte, a Montoro, alcuni abitanti di Via Macchioni sono stati svegliati di soprassalto da un gruppo di ragazzi che, probabilmente non sapendo come meglio investire il proprio tempo in una calda serata di fine estate, hanno iniziato a suonare i clacson dei loro ciclomotori, scuotendo con forza il cancello in ferro d’ingresso di un’abitazione, proseguendo nel loro rumoroso gioco a varie riprese.

Tre residenti, provati da quel brusco risveglio nel cuore della notte di un giorno feriale, hanno voluto dare una lezione agli autori di quella ragazzata: scesi in strada, attendono a bordo di un’auto l’ennesimo passaggio di quei quattro ragazzi che, sorpresi mentre cercavano di arrecare altre molestie, scappano in varie direzioni.

Durante la fuga uno di loro perde il controllo del ciclomotore e cade, riportando contusioni in varie parti del corpo; un suo complice, inseguito e raggiunto dai tre residenti, viene colpito con un bastone e costretto a salire a bordo dell’utilitaria.

Solo a questo punto viene richiesto l’intervento dei Carabinieri e tempestivamente giunge sul posto una “Gazzella” del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Solofra. Ricostruita l’intera vicenda, scatta la denuncia alle competenti Autorità Giudiziarie per quattro 17enni, ritenuti responsabili del reato di “Molestia o disturbo alle persone” e per i tre residenti (due operai ed uno studente non ancora maggiorenne) per i reati di “Sequestro di persona”, “Lesioni personali” e “Porto di oggetti atti ad offendere”. Sequestrata l’autovettura ed il bastone utilizzato da questi ultimi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2020

Montoro, si completano fra oggi e domani i lavori in via Ascolese

A causa delle avverse condizioni climatiche della giornata di venerdì 5 giugno, i lavori di ripavimentazione del sedime di Via Ascolese, a Montoro, saranno completati tra lunedì 8 e martedì 9 giugno. Al fine di eseguire gli interventi con celerità ed in sicurezza, è stato disposto il divieto di sosta e transito lungo la strada interessata. I veicoli emergenziali, dei residenti e diretti alle attività commerciali potranno accedere e defluire - per motivate necessità - dall’intersezione più vicina al segmento dove sono diretti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...