In Piazza San Francesco il mercato Coldiretti a filiera corta
Il meglio dei prodotti agricoli locali, dall’origine certa e garantita
Redazione Irno24 14/02/2020 0
Ortofrutta di stagione e prodotti di eccellenza a km zero tornano protagonisti al mercato "Campagna Amica" in Piazza San Francesco a Salerno. Domenica 16 Febbraio, dalle ore 8:00 alle 13:30, Coldiretti Salerno ripropone il mercato a filiera corta, per valorizzare le produzioni locali e favorire l’acquisto di prodotti ad origine garantita.
“Crescono i Mercati di Campagna Amica e si affermano sempre più sul territorio – spiega il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – appuntamenti ormai fissi per incontrare i consumatori della città. Il Mercato a piazza San Francesco proporrà il meglio dei prodotti agricoli locali, dall’origine certa, garantita dagli agricoltori”.
In piazza San Francesco i cittadini troveranno formaggi, olio, vino, marmellate, conserve, miele, piante e fiori, frutta e verdura di stagione, biscotti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/11/2020
Salerno, in via Vinciprova "La tomba del tuffatore 2.0"
È stato inaugurato stamattina il murales di "McNenya" in via Vinciprova, a Salerno. Lo rende noto Greenpeace Salerno, che ha sostenuto l'artista nella realizzazione. L'opera, il cui scopo è portare l'attenzione sull'inquinamento del mare, è intitolata "La tomba del tuffatore 2.0", una rivisitazione in chiave contemporanea dell'omonimo manufatto di arte funeraria conservato al Museo di Paestum.
Lo stesso McNenya lo ha definito "un entusiasmante lavoro" e ha proseguito: "Dipingere per lanciare un messaggio, è stato sempre questo il mio scopo, spero arrivi nella testa e nel cuore di tutti". All'inaugurazione ha presenziato anche il sindaco, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 23/02/2021
"Salerno snodo fondamentale per l'Alta Velocità", Napoli incontra i tecnici RFI
"Salerno è e deve restare uno snodo fondamentale per il sistema dell'Alta Velocità. Siamo stati a Roma per un confronto con i tecnici di RFI per ribadire il ruolo centrale della stazione ferroviaria della Città capoluogo all'interno del progetto di fattibilità della linea SA-RC e sostenere l'importanza dell'accessibilità all'infrastruttura e dei servizi offerti". Lo scrive il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 19/11/2020
Manutenzione raccordo SA-AV, chiusura carreggiata Sud fino al 7 Dicembre
Lungo il tratto iniziale del tracciato dell’Autostrada A2 (tratto ex raccordo Sa-Av), Anas ha in corso lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento e la riqualificazione delle barriere di sicurezza stradali bordo ponte e spartitraffico centrale. La decretata “Zona Rossa” per la Campania e, quindi, le attese riduzioni dei volumi di traffico veicolare, offrono condizioni di opportunità per la riqualificazione dei guard-rail anche nel tratto stradale compreso fra lo sbocco (lato Salerno) della Galleria Cologna (Km 5,200 circa) e la loc. Stella del Comune di Pellezzano (Km 5,800 circa).
Per l’esecuzione di questi lavori, fino al 7 dicembre 2020 è stata programmata la chiusura della carreggiata Sud dell’autostrada A2 fra i Km 4,700 e 6,000, con istituzione del doppio senso di circolazione (una corsia per senso di marcia) sulla adiacente carreggiata Nord.
La decisione è stata adottata a seguito dell'istruttoria svolta dalla Prefettura di Salerno con il coinvolgimento del comune capoluogo, dei comuni di Baronissi, Fisciano, Mercato San Severino e Pellezzano e degli organi di Polizia Stradale, all'esito della quale è stata condivisa la necessità di procedere nel più breve tempo possibile alla realizzazione di interventi che rispondono alla prioritaria esigenza della sicurezza in un'arteria strategica per la provincia di Salerno.