In provincia 32 positivi nelle ultime 24 ore, 5 a Salerno

Otto nuovi casi a Cava, contagi anche nella Valle dell'Irno

Redazione Irno24 10/10/2020 0

Nelle ultime 24 ore, fa sapere l'Asl nel consueto aggiornamento, sono stati rilevati 32 positivi al Covid nel salernitano, così distribuiti sul territorio: 8 a Cava de' Tirreni, 3 a Battipaglia, 7 a Nocera inferiore, 3 a Mercato San Severino, 5 a Salerno, 2 a Fisciano, 1 ciascuno a Eboli, Angri, Pontecagnano e Campagna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/09/2022

Anche nel 2022 il Comune di Salerno è presente al TTG di Rimini

Anche quest'anno il Comune di Salerno parteciperà al TTG Travel Experience di Rimini, la Fiera internazionale del turismo in programma dal 12 al 14 ottobre. L'amministrazione comunale sarà presente alla manifestazione con uno stand di 32 mq, all'interno del quale saranno ospitati gli operatori turistici del territorio per incontri b2b con gli operatori del settore.

Nel corso dell'evento, il Comune di Salerno illustrerà l'offerta turistica della città ed il calendario degli eventi in programma dal mese di ottobre 2022 e nel corso del 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021

Salerno, preziosa reliquia di Santa Barbara custodita dalla Capitaneria di Porto

Nella giornata di ieri, presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, è stata collocata una preziosa e rara reliquia ex ossibus di Santa Barbara Vergine e Martire, Patrona della Marina Militare.

La reliquia, proveniente dalla Sacra Lipsanoteca dell’Arcidiocesi di Salerno, è stata posizionata in un apposito reliquiario ed esposta alla venerazione, alla presenza di S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno, che ha guidato un momento di preghiera al quale ha partecipato il Cappellano Militare Don Claudio Mancusi ed una rappresentanza del personale della Guardia Costiera di Salerno.

Il Comandante della Capitaneria di porto di Salerno, Capitano di Vascello Daniele Di Guardo, ha accolto l’Arcivescovo, illustrando i compiti e le attività di istituto degli uomini e delle donne della Guardia Costiera e lo ha ringraziato per il dono della reliquia, sottolineando l’importanza affettiva e spirituale che ogni marinaio nutre verso Santa Barbara.

Si è trattato di un momento particolarmente significativo e denso di emozioni, a testimonianza della devozione rivolta verso Santa Barbara che il 4 dicembre di ogni anno viene festeggiata da tutti i marinai d’Italia che in essa riconoscono l’esempio della serenità del sacrificio di fronte al pericolo senza possibilità di evitarlo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2022

Gerardo Ceres rieletto segretario generale della Cisl Salerno

Gerardo Ceres, 59enne originario di Caposele (AV), è stato riconfermato alla guida della Cisl Salerno per i prossimi quattro anni. Iscritto alla Filca Cisl (Federazione dei lavoratori edili) di Salerno sin dal 1983, ha iniziato la sua attività sindacale nel 1987 come operatore della Filca Cisl di Avellino. Nel 2002 viene eletto segretario generale della Filca Cisl di Salerno e della Campania e nel 2008 entra nella segreteria Cisl della Campania. Dal marzo 2017 è segretario della Cisl Salerno, riconfermandosi ora per un altro mandato.

L'elezione è arrivata oggi, nel secondo giorno dell'undicesimo congresso provinciale del sindacato, che ha visto la presenza di Doriana Buonavita, segretaria generale della Cisl Campania, e Ignazio Ganga, segretario confederale della Cisl e tra i massimi esperti del tema pensioni in Italia.

“Il ruolo delle associazioni di rappresentanza - afferma Ceres - è di determinare le condizioni per promuovere lavoro, un lavoro giusto che emancipi la persona umana; dignitoso, qualificato e sostenibile. In tale direzione la ripresa e la resilienza devono affermare con nettezza l’impegno corale al contrasto del lavoro precario, quello insicuro, sottopagato. La lotta al dumping contrattuale è una precondizione per tutti noi e le istituzioni pubbliche. Lavoro dignitoso e sicuro è l’obiettivo permanente del nostro sindacato”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...