Salerno, le Volanti della Polizia soccorrono anziani in difficoltà

Un 75enne vagava smarrito all'ingresso della Tangenziale a Fratte

Redazione Irno24 07/12/2022 0

Negli ultimi giorni, i poliziotti della Squadra Volante di Salerno hanno soccorso e aiutato due anziani in difficoltà; un 75enne soccorso in serata mentre a piedi vagava, smarrito, all’ingresso della tangenziale a Fratte, in una condizione di evidente pericolo. L’anziano è stato avvicinato e rassicurato dai poliziotti e riaffidato a propri familiari.

Anche una signora 93enne, segnalata dai cittadini al numero d’emergenza, è stata soccorsa dagli operatori di polizia mentre tentava di aprire un appartamento. La donna, in evidente stato di confusione, aveva smarrito la strada di casa e scambiato il portone del proprio condominio. I poliziotti l’hanno rasserenata e ricondotta alla propria abitazione, dove è stata affidata alle cure dei familiari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/12/2020

Il sindaco di Salerno: "Pandemia trasformerà radicalmente la nostra visione del futuro"

"La pandemia trasformerà radicalmente la nostra visione del futuro. Non è immaginabile che tutto questo passi con la chiusura di un interruttore, ci saranno vicissitudini che dobbiamo approntarci a tentare di mitigare". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nel messaggio ai concittadini prima di Natale.

"Sono certo che le azioni messe in campo dalla Regione - prosegue il primo cittadino in conferenza da remoto - abbiano il conforto del CTS, non sono scelte bizzarre. Ci avviamo verso la zona rossa, mi auguro che all'esito il CTS regionale possa dare dei numeri che tranquillizzino un po' tutti e faremo delle considerazioni meno restrittive".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

L'appello del sindaco di Salerno: "Indossiamo la mascherina, tuteliamo la salute"

"Tuteliamo tutti insieme la nostra salute e quella dei nostri cari. Fino al 4 ottobre dobbiamo sempre indossare la mascherina, per tutta la giornata ed anche all'aperto". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "E' una precauzione indispensabile per fronteggiare la pandemia insieme al lavaggio frequente delle mani ed al rispetto della distanza fisica.

In ogni circostanza dobbiamo avere il senso di responsabilità che finora ha contraddistinto la città di Salerno. Ognuno deve fare la propria parte. D'intesa con le forze dell'ordine e la Polizia Municipale stiamo defininendo un piano di controlli a tappeto nei luoghi pubblici, negli esercizi commerciali e negli uffici per prevenire e sanzionare la violazione delle regole e dei comportamenti sanitari".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2022

Salerno, lavori di manutenzione fognaria in Via Limongelli

Sistemi Salerno comunica che, per eseguire lavori di manutenzione fognaria straordinaria, alle griglie continue di raccolta dell’acqua piovana relative al sottopasso di via Limongelli, è stata istituita, con Ordinanza n. 499 del 25/08/2022, la chiusura strada a corsie alterne per i giorni lunedì 29 e martedì 30 agosto 2022 dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...