"Spesa sospesa del contadino" al Parco Pinocchio di Salerno

Domenica 23 Gennaio si mobilitano gli agricoltori del mercato Campagna Amica

Redazione Irno24 19/01/2022 0

Scatta nel weekend la mobilitazione degli agricoltori salernitani di Campagna Amica con l’iniziativa la “Spesa sospesa del contadino”. Domenica 23 gennaio, al Parco Pinocchio, tutti i cittadini che faranno la spesa al mercato di Campagna Amica potranno decidere di donare cibo alle famiglie più bisognose sul modello dell’usanza del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo.

In questo caso si tratta però di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero, che gli agricoltori di Campagna Amica andranno a consegnare gratuitamente alle famiglie in difficoltà.

Un’iniziativa di solidarietà importante alla quale collaborano con il proprio entusiasmo gli agricoltori di Coldiretti Salerno per portare cibo di qualità e a km zero sulle tavole di tutti, in modo particolare per coloro che hanno visto cambiare radicalmente la propria condizione a causa della pandemia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/11/2020

Spaccio e riciclaggio nel salernitano, avviso orale per dieci

Nell’ambito dell’azione di contrasto alla criminalità in genere e ai reati inerenti gli stupefacenti, perpetrati nel salernitano, il Questore ha irrogato 10 provvedimenti di Avviso orale nei confronti di altrettanti pregiudicati responsabili di spaccio di stupefacenti e riciclaggio.

I provvedimenti sono stati emessi in seguito dall’esecuzione di Ordinanza applicativa di misure cautelari, disposta dal GIP del Tribunale di Salerno, all’esito di indagini svolte dai Carabinieri sul territorio nazionale e in provincia di Salerno.

Le misure sono state eseguite dai Carabinieri, al termine delle suddette indagini, che hanno permesso di individuare l’esistenza di un’associazione dedita al traffico di stupefacenti, operativa sia in ambito nazionale che internazionale. I proventi derivanti dai traffici illeciti, riciclati attraverso il deposito su conti correnti di persone compiacenti, venivano successivamente reinvestiti in attività commerciali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/06/2021

Salerno, il sindaco in visita agli hub vaccinali per l'open day

"Una bella giornata di speranza e compostezza. Tantissime persone, soprattutto giovani, anche oggi si sono prenotate per il vaccino. Stamattina, tutti in fila, senza particolari attese, hanno aspettato il proprio turno nei centri vaccinali dislocati in città.

I sanitari, come sempre, stanno svolgendo il proprio compito con abnegazione ed entusiasmo. Il virus non è sconfitto. Non abbassiamo la guardia e ricordiamoci sempre di indossare la mascherina, igienizzare le mani e rispettare le disposizioni anti Covid. Ma con il vaccino sicuramente saremo più sicuri e maggiormente fiduciosi a riaprirci alla vita e agli altri". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in visita agli hub del centro sociale e del Pip Nautico in occasione dell'open day.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2022

Lavori rete fognaria al centro storico di Salerno, divieto di transito in Via Canali

Sistemi Salerno comunica che, per effettuare lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria nel centro storico, è stato istituito, con ordinanza del Comune, il divieto di transito per tutti i veicoli in via dei Canali (tratto compreso tra il civ. 28 e l’intersezione con via Torquato Tasso) dalle ore 9.00 di lunedì 16.05.2022 e fino al termine dei lavori, previsto nella stessa giornata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...