Da riparare il Postamat di Pellezzano, Sindaco invita a non spruzzare disinfettanti su tasti

Problemi anche per il bancomat di Coperchia

Redazione Irno24 28/03/2020 0

Da stamattina, fa sapere il Comune di Pellezzano, sono giunte diverse segnalazioni riguardo sullo stato dell’ATM in Piazza Giovanni Paolo II a Coperchia e del Postamat dell’Ufficio Postale di Pellezzano. Pertanto, data l’indispensabile necessità di avere un sevizio affidabile in un momento quanto mai delicato, si è provveduto tempestivamente a segnalare la situazione a chi di competenza.

Per quanto riguarda il primo, il Sindaco Morra ha scritto al Monte dei Paschi di Siena affinché si adottino urgentemente i provvedimenti atti a far sì che lo sportello automatico sia sistematicamente rifornito di banconote.

Per quanto concerne il Postamat dell’Ufficio Postale di Pellezzano, si è verificato un guasto probabilmente dovuto all’applicazione di gel sanificante e/o disinfettanti a spruzzo sulla tastiera da parte di qualche utente. Poste Italiane sta provvedendo alla riparazione. Si invitano tuttavia gli utenti a non applicare liquidi sulla tastiera e di non alterare lo stato del dispositivo, bensì dotarsi di guanti e mascherina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/12/2020

Maltempo, riaperta la SR88 fra Pellezzano e Salerno

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che le squadre di soccorso hanno ripristinato la libera viabilità sulla SR88, precedentemente interrotta a causa della caduta di un albero nel territorio del Comune di Salerno. Il blocco, questa mattina, nei pressi del confine con il Comune di Pellezzano, all’altezza delle Fonderie Pisano. Come alternativa era stata suggerita la SP27.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2020

Pellezzano ricorda il giurista Galdi, primo presidente del Parlamento delle Due Sicilie

In occasione del bicentenario, il Comune di Pellezzano a breve organizzerà un evento per ricordare la figura di Matteo Angelo Galdi, nato alla frazione Coperchia il 5 ottobre 1765 e morto a Napoli il 31 ottobre 1821. Il volto di Galdi, primo presidente del Parlamento delle Due Sicilie nel 1820 e nel 1821, di cui anche in questo caso ricorre il bicentenario, è stato collocato nella Galleria dei Presidenti di Palazzo Montecitorio, progettata da Ernesto Basile, accanto ai ritratti dei Presidenti della Camera dei deputati.

“Un’occasione storica - ha commentato il Sindaco Morra - per omaggiare la figura di un nativo della nostra terra, proprio nell’anno in cui ricorre anche il Bicentenario della nascita del nostro Comune. Per questo motivo ci sembra doveroso rendere onore a Galdi, che fa parte della memoria collettiva e della storia del nostro territorio”.

Galdi è stato un politico, giurista, pedagogo, scrittore, patriota e militare italiano, prese temporaneamente la cittadinanza francese nel 1795 ed è stato uomo di fiducia dei più alti rappresentati Istituzionali ed Accademici. Il Sindaco Morra ha inviato una richiesta ufficiale al Presidente della Camera per poter svolgere la visita istituzionale alla Galleria dei Presidenti di Montecitorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2021

Cadono calcinacci fra Salerno e Capezzano, strada chiusa

Poco fa si è verificata la caduta di calcinacci dal muro di delimitazione di una proprietà privata in Via Dei Casali sulla SP27, nel Comune di Salerno, alle porte di Rione Piombino in Capezzano. Intervenuti i Vigili del Fuoco, è stato interdetto il traffico per le giornate di oggi e di domani mattina, nell’attesa che il proprietario provveda ad eseguire i lavori di messa in sicurezza.

I tempi indicati sono suscettibili di variazioni. Pertanto, gli abitanti di Capezzano che devono raggiungere Salerno, dovranno momentaneamente imboccare Via Grillo per poi immettersi sulla SR88, nell’attesa di un confronto tecnico con il Comando di Polizia Municipale di Salerno per avere tempi più certi sul ripristino della viabilità e su soluzione alternative.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...