Inaugurato a Salerno il ponte "Fausto Coppi"
Dedicato al Campionissimo il tratto fra Via Torrione e Corso Garibaldi
Redazione Irno24 24/01/2020 0
Nel Novembre scorso, la Commissione Toponomastica del Comune di Salerno intitolò al "Campionissimo" Fausto Coppi, in occasione dei 100 anni dalla nascita del fuoriclasse di Castellania, il ponte che collega Via Torrione a Corso Garibaldi, fra ex cementificio e ferrovia.
Questa mattina, Venerdi 24 Gennaio 2020, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, dell’on. Piero De Luca e di una rappresentanza di ciclisti dell'associazione "Amici del Sacro Cuore", promotrice dell'iniziativa e organizzatrice della tradizionale manifestazione "Pedalando per la Città".
Come indicato sulla targa che è stata scoperta per l'occasione, il tratto di strada adesso si chiama ufficialmente "Ponte Fausto Coppi - Il Campionissimo".
foto tratta da federciclismo.it
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/12/2019
La Caritas di Salerno al fianco della popolazione albanese
La Caritas di Salerno-Campagna-Acerno, accogliendo l’invito di Caritas Italiana, ha attivato i suoi canali per fronteggiare l’emergenza terremoto che ha colpito l'Albania. Ad oggi, sono 51 le vittime del sisma di magnitudo 6.4 che nel Novembre scorso ha colpito l’Albania; oltre 2000 le persone ferite. Secondo un primo bilancio preliminare del governo, sono oltre 10.000 le persone che al momento risultano sfollate, senza un’abitazione in cui rientrare. Un numero che non rappresenta la drammaticità della situazione: secondo un'analisi Caritas, le persone potrebbero essere circa 30.000.
Emerge l'urgente necessità di tende, letti, coperte, vestiti e cibo per bambini da 0 a 3 anni, articoli per l'igiene e medicine per i malati.
Caritas Albania, con il supporto di Caritas Italiana e Caritas Europa, sta lavorando alla definizione di un piano di risposta all’emergenza, che servirà per raccogliere i fondi necessari per affrontare i bisogni più urgenti.
A tal proposito, la Caritas di Salerno-Campagna-Acerno organizza una raccolta fondi. Si potrà aderire all’iniziativa inviando una donazione all'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno (IBAN IT 31 O 031111 5201 00000000 7928) oppure all'Associazione Misericordiando Salerno (IBAN IT 60 O 0311115201 0000000 10898. In entrambi i casi è necessario indicare nella causale TERREMOTO IN ALBANIA.
Caritas Salerno non effettua alcuna raccolta diretta, né manda in giro propri operatori per questi scopi.
foto tratta da caritas.it
Redazione Irno24 18/04/2024
Carabinieri sventano furto in tabaccheria di via Irno a Salerno
Questa notte, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno sventato un tentativo di furto ai danni di una rivendita cittadina di tabacchi. I militari, nel transitare in via Irno, hanno notato un’auto di grossa cilindrata parcheggiata dinanzi all'attività commerciale, nonché alcune persone intente a forzarne la saracinesca. Alla vista dei Carabinieri si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce dopo un breve inseguimento.
Redazione Irno24 22/11/2023
Nuovo plesso scolastico di Giovi Casa Polla a Salerno
Nasce a Salerno il nuovo plesso scolastico di Giovi Casa Polla. Con i lavori di adeguamento, svolti dall'amministrazione comunale, l'istituto ospiterà la scuola dell'infanzia, una sezione della scuola materna comunale e una sezione primavera per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.
"Una struttura davvero gradevole, ben organizzata, realizzata con sobrietà e gusto - scrive il sindaco Napoli - che sarà un punto di riferimento molto importante per le famiglie dei rioni collinari della città e che si aggiunge alla fitta rete di strutture comunali per la prima infanzia".