Incassa e non consegna la console "conveniente", denunciato 40enne salernitano

Raggirato un giovane di Lioni (AV), attirato dal prezzo vantaggioso

Redazione Irno24 13/09/2021 0

I Carabinieri della Stazione di Lioni (AV) hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di truffa. A cadere nella sua trappola un giovane del posto che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una nota console per videogiochi in vendita online: ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento di circa 450 euro mediante bonifico.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattato il deferimento in stato di libertà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2023

Minacce e percosse ai familiari, allontanato 58enne salernitano

I Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare "dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai prossimi congiunti" nei confronti di un 58enne, accusato di atti persecutori nei confronti dei familiari.

Il provvedimento è scaturito a seguito delle diverse segnalazioni da parte della madre, del fratello e della nipote per le protratte minacce, percosse e lesioni subite per mano dell'indagato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2020

Aggiudicata la gara per i lavori di restyling del Corso Vittorio Emanuele

Si è conclusa la fase di aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno. L'appalto è stato assegnato a Fenix Consorzio Stabile. Si procederà adesso, nei termini e nei modi previsti dalle normative vigenti, alle verifiche necessarie prima della stipula del contratto definitivo. L'intento dell'Amministrazione è quello di procedere all'avvio dei lavori in primavera per realizzare un'importante riqualificazione del corso cittadino.

"Continuano - dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli - gli interventi e le attività del Comune di Salerno per rendere la città sempre più bella ed accogliente. Con il restyling previsto, Corso Vittorio Emanuele diventerà ancora più un luogo di attrazione con benefici per il commercio e la vivibilità. Simili cantieri danno anche respiro all'economia ed all'occupazione nel comparto edile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2025

Salerno, identificate 4 persone accampate in villa: precedenti a carico

Gli Agenti della DIGOS hanno individuato 4 persone accampate all'interno della Villa Comunale di Salerno. Tre dei soggetti, di nazionalità straniera, e una donna italiana si erano creati un giaciglio di fortuna, usando cartoni e polistirolo; inoltre, nelle vicinanze, sono state trovate anche bottiglie di alcol e resti di cibo.

Condotti negli Uffici della Questura, sono stati identificati e sono risultati avere precedenti penali e di polizia. A uno di loro, irregolare sul territorio nazionale, è stato notificato un provvedimento di espulsione. Per gli altri tre, invece, il Questore ha emesso un foglio di via obbligatorio, che ne impone l’allontanamento dal comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...