Salerno, tunisino arrestato al Porto: deve scontare 2 anni per violenza sessuale

Le autorità polacche avevano emesso un Mandato di Arresto Europeo, ai fini estradizionali

Redazione Irno24 29/04/2025 0

La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, nell'ambito dei controlli dei collegamenti con paesi extra Schengen, ha arrestato al Porto di Salerno lo straniero A.M., destinatario di un Mandato di Arresto Europeo, ai fini estradizionali, emesso dalle autorità polacche, per l'espiazione di 2 anni di reclusione per violenza sessuale.

Alla vista degli agenti, l'uomo, in attesa di imbarcarsi per la Tunisia, ha cercato - invano - di eludere il controllo, allontanandosi fra le auto in coda.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/08/2022

Senegalese si denuda in centro a Salerno, interviene la Polizia Municipale

Cittadino senegalese si denuda nel cuore del Lungomare di Salerno, seminando il panico. Solo l'intervento della Polizia Municipale evita il peggio. L'attività degli agenti è stata confermata da Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale.

"Ringrazio gli agenti per l'intervento portato a termine nel pomeriggio di ieri, con grande senso del dovere. Segno che la loro presenza in città è fondamentale e non si può pensare a ulteriori tagli. Mi auguro che questo venga tenuto in considerazione dall'amministrazione comunale con cui, già oggi, ci incontreremo per discutere dell'organizzazione lavorativa della Municipale salernitana".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2021

Sindacalisti non ricevuti dai vertici del Comune di Salerno, l'ira della Csa provinciale

"Quanto è successo al Comune di Salerno è vergognoso e non ha precedenti. Non si possono trattare i lavoratori ed i loro rappresentanti in questo modo. Ecco perché invito le maestranze a non effettuare più ore di straordinario fino a quando non ci saranno chiarimenti in merito".

Così Angelo Rispoli, segretario della Csa Salerno, commenta quanto successo oggi a Palazzo Guerra, dove la riunione prevista con le Rsu è stata rinviata. "Non si può accettare la seguente frase: non ho tempo da perdere. Allora noi non abbiamo tempo per gli straordinari. I lavoratori meritano rispetto".

Duro anche Angelo Napoli, segretario aziendale della Csa provinciale al Comune di Salerno. "Offesa la professionalità dei lavoratori. Le organizzazioni sindacali non si faranno intimidire da questi atteggiamenti. Questo è emblematico di quanto sta succedendo a Palazzo Guerra".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2025

Salerno, lavori di scavo in via Pio XI per potenziamento rete elettrica

Con autorizzazione n. 79/2025 del Settore Mobilità, sono stati autorizzati - alla Società E Distribuzione - i lavori di scavo per la sostituzione di diversi tratti di cavi in media tensione, ai fini del potenziamento della rete elettrica, lungo il tracciato d’intervento individuato su via Marino Paglia, via Giovanni Centola, via Pio XI, via Michele Vernieri, via Matteo Silvatico, via Camillo Sorgente.

In particolare, nelle date del 16, 17 e 18 giugno saranno realizzati i lavori di scavo su via Pio XI, nel tratto compreso tra via Centola e via Vernieri; termineranno, salvo imprevisti, la mattina del 19. Con Ordinanza Dirigenziale n. 139961, nelle stesse date è stato istituito sulla via Pio XI il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, di tutti i veicoli a partire dalle ore 20:00, nonché il divieto di transito per autobus e autocarri di portata superiore a 35 quintali dalle ore 23:00 e sino alle 6:00 del mattino successivo.

A partire dal 15° giorno dopo il termine dei lavori (da parte di E Distribuzione), periodo necessario all’assestamento dello scavo, il Settore Mobilità provvederà alla ripavimentazione con conglomerato bituminoso, previa fresatura, dell’intera arteria di via Pio XI compresa tra l’intersezione con via Cavaliere e via Vernieri, per una lunghezza totale di circa 320 metri.

Considerato che la larghezza totale della carreggiata, di circa 6 metri, verrà occupata interamente da mezzi d’opera consistenti e non potendo, quindi, garantire un margine residuo per il passaggio dei veicoli in sicurezza, l’Ufficio competente provvederà a individuare e istituire la viabilità alternativa, che sarà segnalata anche in loco.

Lo rende noto il Comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...