Incidente Porto Salerno, il Sindaco: "Tutelare la sicurezza sul lavoro"

"Mi preme porgere parole di affetto per i familiari dei due giovani messinesi"

Redazione Irno24 14/09/2023 0

"Sono addolorato - scrive in una nota il sindaco Napoli - per quanto accaduto oggi nel Porto di Salerno. Un ufficiale della compagnia Caronte & Tourist è morto, un altro è gravemente ferito.

In attesa di conoscere l'esatta dinamica dei fatti e le responsabilità, mi preme porgere parole di affetto per i familiari dei due giovani messinesi. Incidenti del genere devono farci comprendere sempre di più quanto si debba tutelare la sicurezza sul lavoro".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/06/2022

Sanità, De Luca: "Il Ministero ci restituisca 200 milioni di euro all'anno"

"Attendiamo che il Ministero della Salute si decida a fare un riparto corretto del fondo sanitario nazionale, che restituisca alla Campania più di 200 milioni di euro l'anno, oggi sottratti alla nostra regione rispetto alla media nazionale, che dia le risorse per rendere credibili le case di comunità e che sblocchi l'ampliamento delle assunzioni di personale sanitario.

Attendiamo ancora il riparto del Fondo Sviluppo e Coesione, perché sono fondi statali e prevedono una distribuzione per l'80% al Sud e per il 20% nel resto del Paese.

Sono risorse importanti che ci attendiamo siano sbloccate il prima possibile, al di là dei convegni sul Mezzogiorno, e ci aspettiamo che per quanto riguarda il riparto del fondo sanitario nazionale sia cancellata la vergogna in base alla quale la Campania è la regione che riceve meno di tutte. Un vero e proprio scandalo che deve terminare". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2021

De Luca: "Il 92% dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato"

"Dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania, è risultato che il 92% dei ricoverati in Terapia Intensiva non è vaccinato. Dalle stesse verifiche è risultato che l'83% dei pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Sub Intensiva non è vaccinato.

Sono dati di estremo significato che mettono ancor più in evidenza la necessità di completare le vaccinazioni per tutte le fasce di età. Dati rispetto ai quali ogni esitazione diventa irresponsabile". Lo dichiara il Presidente della Regione, De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2021

Da Lunedì 11 Gennaio la Campania sarà zona gialla

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova Ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020), che si è riunita l'8 gennaio 2021. L'Ordinanza, che sarà in vigore a partire da domenica 10 gennaio, colloca in area arancione le regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Complessivamente, quindi, la ripartizione è la seguente, a partire da lunedì 11 gennaio

Area gialla: Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana,Umbria, Valle d’Aosta; area arancione: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...