Speranza: "Giorno che aspettavamo da tempo, strada lunga ma abbiamo il vaccino"

Primi vaccinati d'Italia allo Spallanzani di Roma

foto da salute.gov.it

Redazione Irno24 27/12/2020 0

I primi vaccinati d'Italia sono la direttrice del laboratorio di virologia dell'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma, Maria Rosaria Capobianchi, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli. Sono stati vaccinati la mattina del Vaccine-day, il 27 dicembre, all'Istituto Spallanzani, insieme ad altro personale sanitario dell'Istituto e contestualmente con l'avvio della vaccinazione in tutta Italia e in Europa. E' quanto si legge sul portale del Ministero della Salute.

"È il giorno che aspettavamo da tempo - ha detto il ministro Speranza - La strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino". Dal 28 verranno distribuite in Italia circa 470mila dosi ogni settimana del vaccino Pfizer-Biontech.

Nella prima fase, la vaccinazione sarà riservata ai professionisti sanitari, al personale sanitario e sociosanitario di ospedali e servizi territoriali e agli ospiti e al personale dei presidi residenziali per anziani. Tali categorie saranno contattate con chiamata diretta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2020

Aggiornamento Asl 20 Agosto mattina, 3 casi di Covid nel salernitano

L'Asl di Salerno fotografa la situazione Covid al 20 Agosto mattina, nel consueto aggiornamento quotidiano: 2 positivi ad Angri, una coppia che al momento non risulta avere collegamenti con casi precedenti; una donna positiva a Nocera Inferiore, e cioè nello specifico un’altra componente della famiglia di Nocera di cui si è saputo nei giorni scorsi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2025

Chiude una notte la rampa che collega A2 ed ex Raccordo Salerno-Avellino

Per lavori di Manutenzione Ricorrente degli impianti elettrici, Anas dispone la chiusura della rampa di collegamento in direzione Nord, al km 8+800, tra l'autostrada A2 e l'ex Raccordo AV-SA, direzione Fisciano, a partire dalle 22:00 del 16/10/2025 e fino alle 6:00 del 17/10/2025. Il traffico veicolare uscirà a Salerno-Fratte e rientrerà in A2, direzione A30 Roma-Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Azzolina scrive a De Luca per elementari e medie in presenza

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha inviato una missiva al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affinchè ritorni sulla sua decisione di chiudere le scuole, almeno per quanto riguarda le elementari e le medie. Nella lettera indirizzata a De Luca, il Ministro ha ricordato la "flessibilità organizzativa" prevista - in tema scuole - dall'ultimo DPCM. In particolare, Azzolina, auspicando la ripresa in presenza, ha fatto riferimento alle turnazioni pomeridiane e all'ingresso non prima delle ore 9.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...