Incontro Napoli-Iervolino, sul tavolo tanti progetti per la Salernitana e Salerno

Il primo cittadino: "Sono davvero entusiasta, si apre un nuovo capitolo per squadra e città"

Redazione Irno24 03/02/2022 0

"Questa mattina ho avuto il piacere di ricevere a Palazzo di Città il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, insieme al neo Amministratore Delegato, Maurizio Milan. Il nostro incontro ha confermato in pieno l'ottima impressione che avevo già avuto in occasione dei nostri primi colloqui telefonici.

Il Presidente Iervolino ci ha illustrato tanti progetti per la squadra, per i giovani, per la città: sono tutte idee accattivanti ed insieme concrete e realizzabili. Siamo certi che nascerà un rapporto diretto e fruttuoso tra l'ente comunale e la società per quanto attiene alle rispettive competenze.

Sono davvero entusiasta. Si apre un nuovo capitolo per la squadra, per la città, per una tifoseria straordinaria che merita di poterci credere. Abbiamo tante possibilità da giocarci quest'anno e negli anni a venire. Forza Salernitana. Macte Animo". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Queste le parole del Presidente Iervolino: “Ringrazio i tifosi per l’emozione che mi stanno facendo vivere. A tutta la città dico grazie perché sto vivendo un’esperienza indimenticabile che ricorderò a vita e che trasferisco tutti i giorni ai miei interlocutori. Ringrazio il Sindaco con cui è nata subito una sintonia. La squadra è osmotica con la città e lo stadio deve essere l’elemento portante. Questa è una città straordinaria, io sono innamorato di Salerno e la reputo una delle città più belle e vivibili d’Italia.

La squadra di calcio deve essere rispettata ed orgogliosa come lo sono i loro tifosi e la città deve stringersi sempre di più attorno alla squadra. Lo stadio va ammodernato, dobbiamo portare le famiglie ed avvicinare i giovani. Bisogna creare una cultura dell’ospitalità durante tutto l’anno. Abbiamo parlato di infrastrutture che riguardano il mondo che ruota attorno alla Salernitana, il link che vogliamo creare con le scuole calcio e le academy di tutta la provincia di Salerno.

Vogliamo trasferire i valori fondanti del calcio e dello sport in generale come la lealtà e la sana competizione nelle scuole. Sono necessari degli investimenti, abbiamo le idee ben chiare e delle strategie di medio-lungo termine che sono sicuro porteranno dei benefici a tutta la città di Salerno, ai tifosi e soprattutto alle future generazioni che devono avvicinarsi sempre di più a questo mondo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2023

Ochoa para di tutto, la Salernitana agguanta l'1-1 col Torino

Finisce 1-1 la sfida fra Salernitana e Torino, terzultima di andata del campionato di serie A. Come contro il Milan, l'Arechi assiste ad una nuova performance eccezionale del portiere messicano Ochoa, baluardo insuperabile durante un primo tempo dominato dalla squadra di Juric. Gli sfugge soltanto l'incornata di Sanabria, che al 36° si infila fra le maglie della difesa granata e in tuffo inquadra l'angolo. La Salernitana subisce senza reagire.

Diverso lo scenario della ripresa: Nicola cambia sistema di gioco, proponendo davanti il trio Dia-Bonazzoli-Piatek. I primi 15 minuti sono completamente di marca Salernitana, col pareggio di Vilhena al 49° da fuori area ed almeno un altro paio di nitide opportunità per sovvertire la situazione.

Col passare dei minuti, però, il Torino riprende quota e ci vuole il solito super Ochoa per mantenere la parità: prodigioso l'intervento sul rasoterra di Miranchuk. Molto buono il debutto del centrocampista Nicolussi Caviglia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2022

Salernitana, Simy si trasferisce al Parma in prestito

Si susseguono le notizie ufficiali in quest'ultima, frenetica, giornata di calciomercato invernale. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ‘92 Simeon Tochukwu Nwankwo (Simy)". In granata un'esperienza molto negativa per l'ex centravanti del Crotone, in rete soltanto una volta in 18 apparizioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2021

Si riunisce il Consiglio Federale, fra i punti in esame la situazione della Salernitana

È stata convocata per le ore 11 di martedì 21 dicembre la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 25 novembre e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; situazione U.S. Salernitana 1919: determinazioni conseguenti; nomine di competenza; modifiche regolamentari; varie ed eventuali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...