Incontro Napoli-Iervolino, sul tavolo tanti progetti per la Salernitana e Salerno

Il primo cittadino: "Sono davvero entusiasta, si apre un nuovo capitolo per squadra e città"

Redazione Irno24 03/02/2022 0

"Questa mattina ho avuto il piacere di ricevere a Palazzo di Città il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, insieme al neo Amministratore Delegato, Maurizio Milan. Il nostro incontro ha confermato in pieno l'ottima impressione che avevo già avuto in occasione dei nostri primi colloqui telefonici.

Il Presidente Iervolino ci ha illustrato tanti progetti per la squadra, per i giovani, per la città: sono tutte idee accattivanti ed insieme concrete e realizzabili. Siamo certi che nascerà un rapporto diretto e fruttuoso tra l'ente comunale e la società per quanto attiene alle rispettive competenze.

Sono davvero entusiasta. Si apre un nuovo capitolo per la squadra, per la città, per una tifoseria straordinaria che merita di poterci credere. Abbiamo tante possibilità da giocarci quest'anno e negli anni a venire. Forza Salernitana. Macte Animo". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Queste le parole del Presidente Iervolino: “Ringrazio i tifosi per l’emozione che mi stanno facendo vivere. A tutta la città dico grazie perché sto vivendo un’esperienza indimenticabile che ricorderò a vita e che trasferisco tutti i giorni ai miei interlocutori. Ringrazio il Sindaco con cui è nata subito una sintonia. La squadra è osmotica con la città e lo stadio deve essere l’elemento portante. Questa è una città straordinaria, io sono innamorato di Salerno e la reputo una delle città più belle e vivibili d’Italia.

La squadra di calcio deve essere rispettata ed orgogliosa come lo sono i loro tifosi e la città deve stringersi sempre di più attorno alla squadra. Lo stadio va ammodernato, dobbiamo portare le famiglie ed avvicinare i giovani. Bisogna creare una cultura dell’ospitalità durante tutto l’anno. Abbiamo parlato di infrastrutture che riguardano il mondo che ruota attorno alla Salernitana, il link che vogliamo creare con le scuole calcio e le academy di tutta la provincia di Salerno.

Vogliamo trasferire i valori fondanti del calcio e dello sport in generale come la lealtà e la sana competizione nelle scuole. Sono necessari degli investimenti, abbiamo le idee ben chiare e delle strategie di medio-lungo termine che sono sicuro porteranno dei benefici a tutta la città di Salerno, ai tifosi e soprattutto alle future generazioni che devono avvicinarsi sempre di più a questo mondo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2022

La Salernitana prende slancio nella rincorsa, Verdi risolve il recupero col Venezia

La Salernitana continua la sua perentoria rincorsa salvezza, superando 2-1 il Venezia nel recupero del match non disputato per Covid a Gennaio. I granata sarebbero salvi, se il torneo finisse oggi. Impensabile fino a poche settimane fa. E Domenica c'è la super sfida contro il Cagliari, scavalcato di 1 punto dalla squadra di Nicola. I lagunari, invece, sono virtualmente in B.

La partita si mette subito bene per la squadra di casa, che sblocca il risultato al 7° grazie ad un rigore di Bonazzoli, concesso per un netto fallo di mano (rivisto al VAR) di Ceccaroni. L'Arechi, in versione torcida, esplode. I granata, però, cercano il controllo del gioco piuttosto che il raddoppio, pensando probabilmente all'impegno di Domenica. Il Venezia ne approfitta e prende campo, senza tuttavia creare pericoli.

Nella ripresa, i lagunari sfruttano l'atteggiamento attendista della Salernitana e pareggiano al 57° con Henry, che scarica sotto la traversa sugli sviluppi di un corner. Nella circostanza, si fa male Sepe e viene sostituito da Belec. La Salernitana reagisce immediatamente: al 67°, il subentrato Verdi si avventa su un rimpallo fra Svoboda e Kastanos e fulmina Maenpaa. Il Venezia ci prova nel finale su punizione con Aramu, sfiorando soltanto il bersaglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2026

La Salernitana ingaggia l'attaccante La Gumina e il difensore Pieraccini

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1996 Antonino La Gumina, che nell’ultima stagione ha vestito la casacca dell’Inter U23, in prestito dalla Sampdoria. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni, e ha scelto di indossare la maglia numero 20.

Il club granata, inoltre, rende noto di aver perfezionato l’accordo con il Cesena FC per il trasferimento del difensore Simone Pieraccini. Il calciatore classe 2004 approda in granata a titolo temporaneo (con diritto di opzione), fino al 30 giugno 2027, e ha scelto di indossare la maglia numero 73.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2025

Salernitana-Cosenza di lunedì sera con diretta su Rai Sport

La Lega Pro, in data odierna, ha ufficializzato il programma gare dalla 2a alla 4a giornata di ritorno del campionato di serie C. Salernitana-Cosenza si gioca lunedì 12 gennaio 2026 alle 20:30 (diretta Rai Sport, canale 58 DTT), Atalanta U23-Salernitana è in programma domenica 18 gennaio alle 12:30, Sorrento-Salernitana viene disputata domenica 25 gennaio alle 14:30.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...