Inizia ufficialmente la trasformazione di Corso Diaz a San Severino

Somma: "Chiediamo pazienza per qualche disagio che potrebbe nascere dal nuovo sistema di viabilità"

Redazione Irno24 05/09/2023 0

"Con l’avvio dei lavori di restyling del primo lotto di Corso Diaz - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - entra nel vivo la trasformazione urbanistica del nostro centro cittadino. Un cambiamento che, come spesso abbiamo sottolineato, andrà di pari passo con il rispetto delle tradizioni e della vocazione commerciale della nostra città.

Ai commercianti, con i quali abbiamo avviato un continuo dialogo di collaborazione, come anche ai cittadini, chiediamo di avere pazienza per qualche disagio che potrebbe nascere dal nuovo sistema di viabilità che, proprio in questi giorni, stiamo sperimentando e che, sia ben chiaro, potrà anche essere modificato in corso d’opera.

Tutto può essere migliorato, è bene ribadirlo, ma l’inizio dell’intervento di riqualificazione urbana di Corso Diaz non poteva essere rinviato: abbiamo l’obiettivo, entro un anno, di restituire, in una veste completamente nuova, la strada principale del nostro commercio a tutti gli operatori economici, ai cittadini, agli amici che arrivano, per fortuna, dagli altri comuni limitrofi per i loro acquisti.

Sappiamo che ci sarà qualche critica, probabilmente legata al tema del traffico più che alla bontà progetto: è inevitabile che accada, noi lavoreremo per ridurre al minimo i disagi per tutti, nella consapevolezza che questa rivoluzione urbanistica produrrà ricchezza e benessere per tutta la nostra comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2022

San Severino, interventi di sistemazione nei parchi gioco

"Da stamane sono in corso interventi di sistemazione nei parchi gioco di Mercato San Severino. Alcuni giorni fa, penna e taccuino alla mano, abbiamo avviato una verifica su tutti i parchi gioco della città, senza distinzione tra centro urbano e frazioni. Abbiamo preso nota delle giostrine da riparare, delle manutenzioni da effettuare, di tutto ciò che abbia necessità di intervento.

E da questa mattina abbiamo dato il via al cronoprogramma degli interventi. Non ci sono frazioni di serie A e di serie B, nè un centro cittadino che viene prima degli altri". Lo scrive sui social il sindaco Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2023

San Severino, ritrovato morto l'anziano scomparso a fine ottobre

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma - purtroppo Vi comunico che il corpo del nostro concittadino Matteo Fiorillo, scomparso lo scorso 27 ottobre, è stato ritrovato nel Comune di Forino. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2025

Defibrillatori in arrivo a San Severino, che diventa città cardioprotetta

Mercato San Severino, insieme agli altri Comuni della Valle dell’Irno dell’Ambito S6 (Baronissi, Bracigliano, Fisciano, Calvanico e Siano), si prepara a diventare Città Cardioprotetta. La formalità amministrativa è giunta con l’approvazione dello schema di progetto da parte del CdA del Consorzio Sociale Valle dell’Irno; la fase operativa, che prevede l’installazione dei defibrillatori sul territorio, è pronta a partire nelle prossime settimane.

Spiega il sindaco Somma: "Abbiamo recepito le linee-guida ed il progetto del Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche (GIEC) perché riteniamo la dotazione di defibrillatori sul territorio un valido e necessario strumento salvavita. Insieme ai dispositivi avvieremo un percorso qualificato di formazione per i cittadini, affinchè chiunque sia messo nelle condizioni di poter intervenire in qualsiasi momento".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...