Interventi di pulizia e manutenzione straordinaria a Montoro
Lavaggio strade, taglio dell'erba, recupero dei rifiuti abbandonati fra le attività svolte
Redazione Irno24 30/07/2024 0
"L’attività di pulizia e manutenzione straordinaria è attualmente in corso d’opera. Gli interventi messi in atto hanno visto la pulizia e il lavaggio delle strade, il taglio dell’erba, la potatura delle siepi e il recupero di rifiuti abbandonati, mentre le aree verdi attrezzate sono state ripulite ed innaffiate.
A seguire, sono stati sistemate le buche sul manto stradale e i tombini, liberate le caditoie da spazzatura e fogliame, ridipinte le ringhiere di alcune aree destinate all'aggregazione dei cittadini".
Lo scrive il sindaco di Montoro, Carratù.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2021
Montoro aderisce a Giornata Endometriosi, San Pantaleone si illumina di giallo
Il Comune di Montoro aderisce alla Giornata Nazionale sull’Endometriosi ed illumina di giallo, nei giorni 27 e 28 marzo, uno dei suoi monumenti più rappresentativi, il Santuario di San Pantaleone. Ha seguito l’organizzazione dell’evento, oltre ad affiancare le associazioni che portano avanti questa tematica, la Consigliera Comunale Annalisa Testa:
"E' importante per sensibilizzare, soprattutto le donne, sulla prevenzione da questa malattia, che peraltro è una delle principali cause dell’infertilità femminile. Un mio personale appello, quindi, è rivolto alle famiglie, alle ragazze, alle donne della nostra Città affinché si informino su questa patologia e trovino il tempo per attività di screening, noi saremo al loro fianco".
Si tratta di una malattia che fino al 2017 non era considerata tale. Una patologia cronica ed invalidante, che ogni anno colpisce più di 150 milioni di donne nel mondo, di cui 3 milioni in Italia, circa 1 donna su 10 in età fertile. L’endometriosi, ancora oggi, è purtroppo una malattia fortemente sottovalutata e difficile da diagnosticare che condiziona in maniera grave lo stile di vita delle donne, arrivando ad incidere anche sulla fertilità.
Questa patologia, infatti, la cui gravità si misura in quattro stadi, ha sulla paziente molte conseguenze fisiche e psicologiche, come nausea, cefalea, mal di schiena, infertilità, problemi urologici, dolori durante i rapporti sessuali e alla minzione, ed in generale un dolore cronico per il quale ad oggi non esiste una reale cura.
Redazione Irno24 07/11/2020
Covid a Montoro, attivo numero per supporto psicologico
In questa complessa situazione di emergenza, Psicologi e Psicoterapeuti forniranno assistenza e supporto psicologico gratuito a coloro che stanno vivendo momenti di sconforto per sé e per la propria famiglia. È possibile chiamare il 3664470140 nei seguenti giorni: Lunedì dalle 13.00 alle 14.00, Mercoledì dalle 15.00 alle 16.00, Giovedì dalle 12.00 alle 13.00. Ne dà notizia il Comune di Montoro.
Redazione Irno24 11/11/2021
Montoro, nasconde nel passeggino la merce rubata: denunciata 30enne
Furto aggravato continuato è il reato di cui dovrà rispondere una trentenne deferita in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Montoro. La pattuglia era impegnata in un normale servizio di perlustrazione, quando è intervenuta in un noto supermercato del montorese dove era stata segnalata la presenza di una donna che stava rubando alcuni prodotti esposti sugli scaffali.
Sul posto i Carabinieri hanno identificato la presunta responsabile: si tratta di una trentenne di origini romene e residente a Napoli che all’esito della perquisizione è stata trovata in possesso della merce appena rubata, nascosta nel passeggino del bambino che aveva con sé.
Grazie all’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, si ritiene che la giovane straniera sia responsabile anche di un altro analogo furto perpetrato qualche giorno prima all’interno della medesima attività commerciale. Alla luce delle evidenze emerse, la donna, già nota alle Forze dell’Ordine, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino.
Inoltre, la donna ed il coetaneo connazionale che l’accompagnava sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Sottoposta a sequestro amministrativo l’autovettura da loro utilizzata, sprovvista di assicurazione.