Irruzione della pioggia dopo caldo torrido, allerta gialla in Campania

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione

Redazione Irno24 17/08/2024 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità Gialla, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, su tutto il territorio regionale, a partire dalle 9:00 di domani, domenica 18 agosto, fino alle 9:00 di lunedì 19. I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2020

Allerta vento e neve sulla Campania dal 4 al 6 Febbraio

Allerta meteo della Protezione Civile regionale su tutta la Campania per venti forti da Nord-Ovest a partire dalle 16 di Martedì 4 Febbraio e fino alle 16 di Giovedì 6 Febbraio. I venti interesseranno dapprima la fascia costiera per poi estendersi alle aree interne. Si prevedono, inoltre, nevicate e gelate nella notte fra Martedì e Mercoledì, fino a Giovedì, a quote superiori ai 500-600 metri e localmente anche a quote inferiori.

Dalla giornata di Mercoledì 5, gelate anche a bassa quota che si riveleranno persistenti a quote collinari. Giovedì 6, venti settentrionali forti o localmente molto forti, possibili gelate anche a quote pianeggianti.

La Protezione Civile segnala anche locali raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si raccomanda alle autorità competenti di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso nonchè di attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile anche in ordine al rischio nevicate e gelate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 26-28 Giugno 2020

A Salerno sarà un fine settimana all'insegna del sole e del caldo, già a partire da oggi, venerdì 26 giugno. Cielo del tutto sereno anche sabato e domenica, con temperature massime fino a 29 gradi. Il miglior viatico per un inizio di settimana altrettanto buono. Cielo raggiante anche su Baronissi, che si prepara ad una sequenza climatica caratterizzata dal gran caldo, con termometro sui 32 gradi per quanto riguarda le massime. Ottima la situazione anche a Mercato San Severino e Montoro, con sole e caldo. Insomma, è arrivata l'estate a tutti gli effetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2025

Temporali in aree interne della Campania, allerta gialla il 17 luglio

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle 11:00 fino alle 21:00. Queste le zone interessate: 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 5 (Tusciano e Alto Sele).

Le precipitazioni riguarderanno in particolare i settori interni e saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione: potranno rivelarsi molto intense, anche se in un arco temporale breve. Il quadro meteo è, infatti, caratterizzato da incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...