L'Agropoli svolta nella ripresa e supera 2-0 il Salernum Baronissi
I cilentani rientrano in campo più convinti e conquistano i 3 punti
Redazione Irno24 14/11/2021 0
Il Salernum Baronissi frena allo Stadio Guariglia l’ottimo momento dal punto di vista dei risultati, perdendo ad Agropoli per 2-0 sotto i colpi dei padroni di casa. Gli ospiti, tuttavia, mantengono il risultato fino alla fine del primo tempo, ma nella ripresa l’Agropoli entra in campo più convinto e fa suo il match.
Nella prima frazione di gioco una gara fisica e giocata soprattutto nel cerchio di centrocampo non offre particolari emozioni, il Salernum contiene un Agropoli votato all’attacco e voglioso di trovare subito il vantaggio. Scorre una partita tesa e, tra un paio di ammonizioni e interruzioni di gioco, l’arbitro manda tutti al riposo.
Nella ripresa cambia il volto della gara, l’Agropoli trova il vantaggio grazie a una punizione ben calciata da Natiello, al minuto 56. Continua ad insistere la squadra di casa che al minuto settanta trova il doppio vantaggio, con il calcio di rigore di Margiotta al minuto settanta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2023
Esordio casalingo amaro per il Salernum, netto 0-3 del Santa Maria La Carità
Anche lo stadio “Figliolia” accoglie il campionato d‘Eccellenza Campania 23-24. Il Salernum Baronissi, tra le mura amiche, sfida il Santa Maria La Carità, in occasione del match valido per la seconda giornata del girone B. Al 6′, sugli sviluppi di angolo, De Maio prova ad indirizzare il pallone verso la porta, ma il colpo di testa non impensierisce Borrelli. Al 17′ De Maio calcia dal limite dell’area, ma il tiro termina su fondo.
Al 22′ Vallefuoco porta in vantaggio il Santa Maria. Il numero 19, sugli sviluppi di un corner, prende bene il tempo, stacca di testa e spinge il pallone alle spalle di Orlandi. Il Salernum reagisce con un calcio di punizione di Vignes, ma il numero 4 non inquadra lo specchio. Al 29′ raddoppia il Santa Maria La Carità. Farriciello lavora bene un pallone sulla trequarti e calcia in porta sorprendendo Orlandi. Al 42′ De Maio sfiora il gol da posizione ravvicinata, solo un intervento di Borrelli nega la rete al Salernum.
Al 46′ il Santa Maria La Carità si porta sul 3-0. Farriciello batte un calcio di punizione dal limite, la conclusione del numero 9 azzurro viene ribattuta dalla barriera, sulla respinta si avventa lo stesso Farriciello che ribadisce a rete. Nella ripresa è Santonicola a suonare la carica per il Salernum. Il numero 11 prova la conclusione da fuori, ma Borrelli devia in calcio d’angolo. Al 64′ ancora Borrelli nega la rete a Mazouf con una parata con i piedi. Al 65′ Salernum in 10 per l’espulsione di Mazouf, poi addirittura in 9 per il rosso ad Imparato.
Redazione Irno24 18/06/2025
Il Salernum Baronissi punta su Carlo Graziani come allenatore
Il Salernum Baronissi sceglie l'allenatore Carlo Graziani per la stagione sportiva 25/26. Il mister si è distinto sulla panchina del Buccino Volcei, arrivando al quinto posto nel Girone B di Eccellenza. Il presidente La Marca punta su un profilo affermatosi lo scorso anno, insieme al ds Lordi, anch'egli appena arrivato in orange dal Buccino. Graziani in passato ha allenato in piazze di livello come Santa Maria Cilento, Battipagliese, Sporting Pontecagnano e Sapri.
Redazione Irno24 28/08/2022
Coppa Italia, pareggio in bianco fra Salernum Baronissi e Giffoni Sei Casali
Gara tosta, equilibrata e bella da vedere al "Figliolia" di Baronissi per l'esordio del Salernum di Mister Leone nel primo turno di Coppa Italia, contro la neopromossa Giffoni Sei Casali. Primo tempo a grandi ritmi da ambo le parti, con le compagini vogliose di mettere in campo il lavoro di questo mese di preparazione.
Nel secondo tempo, complice anche il gran caldo, ritmi che calano vertiginosamente, col punteggio di 0-0 mantenuto fino alla fine. Appuntamento a Mercoledì 31 Agosto alle ore 20:00, sempre allo Stadio Figliolia di Baronissi, per il Trofeo "Gruppo Stratego - II Memorial Pippo Viscido".