Salernum-Sarnese 4-2, fanno tutto Paciello e Maggino

Arriva il riscatto dopo 2 sconfitte consecutive

Redazione Irno24 26/01/2020 0

Il Salernum cala il poker contro la Sarnese e riparte dopo le sconfitte contro la capolista Virtus Cilento, in campionato, e il San Marzano, in Coppa Campania. Protagonisti della giornata Maggino e Paciello, autori di una doppietta a testa che permette alla compagine di patron La Marca di tenere il passo del Calpazio.

La Sarnese passa in vantaggio dopo appena cinque giri di lancette, con Casillo bravo a raccogliere l’assist di Guzzi; trascorrono 60 secondi e Paciello rimette la gara in parità. Il Salernum prende il controllo del match ed al minuto 20 Nije riesce a conquistare un calcio di rigore che Maggino realizza. Alla mezz’ora il Salenum cala il tris, ancora con Paciello in splendida girata al volo.

La ripresa si apre con l’assalto della Sarnese alla ricerca disperata della rete, che arriva al 60° su azione d’angolo con Scala. Il gol rianima la gara che vive di continui capovolgimenti, ma ci pensa Maggino a quindici dalla fine a siglare il definitivo 4-2.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2020

Salernum, la prima vittoria in Eccellenza è trionfale: 6-0 al Calpazio

Al Figliolia si gioca la terza giornata del Girone C del campionato d’Eccellenza. La capolista Calpazio si presenza a Baronissi a punteggio pieno con 6 punti mentre i padroni di casa dopo due pareggi a reti bianche sono pronti a cercare il primo hurrà in categoria. E infatti grande chance per Nije dopo 60 secondi ma il colpo di testa da corner è alto. Anche Bove non trova la porta un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo.

Il gol arriva all'11’: la prima gioia della storia in Eccellenza porta la firma di Bucciero con un controbalzo da fuori area, su invito di Senè. Gli sforzi del Salernum vedono al 21’ il raddoppio su incornata di Nije. Al 34’ gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo comminato a Bencardino. Il Salernum, in superiorità numerica, può sfruttare le ripartenze per mettere in ghiaccio la sfida. Il tris arriva allo scoccare dell’ora di gioco: Bucciero finalizza un’azione tambureggiante dopo un salvataggio sulla linea su Izzo.

I granata non mollano ma il Salernum continua a insistere chiudendo ogni possibile discorso al 70’: ripartenza micidiale, Viscido serve Natella che deve solo appoggiare in rete per il poker. Partita ormai in discesa che a un quarto d’ora dalla fine vede la firma più attesa: Senè si sblocca in campionato depositando in rete di destro il secondo tentativo dopo un’iniziale respinta su zuccata di Calamusa. Nije al 80’ trova il personale raddoppio, infilando di sinistro. Il 6-0 - primo storico successo in Eccellenza per il Salernum Baronissi - è una punizione severa per Calpazio, volenteroso ma in evidente difficoltà in inferiorità numerica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2021

Memorial Viscido, l'Afragolese vince nel finale una gara degna del "pitbull"

Calcio d'agosto ma tanta intensità nel match amichevole tra Salernum Baronissi e Afragolese. La partita ha ricordato perfettamente lo spirito, la grinta e il temperamento del "pitbull" Pippo Viscido a cui era dedicato questo Memorial. Il match del Figliolia è stato anticipato dal cerimoniale che ha visto le due società omaggiare la famiglia di Pippo con due maglie commemorative con il numero 78.

Grande emozione in campo e sugli spalti dove il tutto è stato contornato da un lungo applauso: sia nella cerimonia iniziale che durante la premiazione finale. Il match ha visto due squadre affrontarsi con agonismo ma con grande correttezza. Il Salernum ha saputo tener testa agli uomini di Agovino, dimostrando di essere un’ottima squadra in vista del prossimo campionato di Serie D.

Gli uomini di Calabrese hanno dimostrato ancora una volta di essere un’ottima squadra che fa dell’organizzazione difensiva la sua miglior dote. La rete che ha garantito il successo del Trofeo Acqua Lete "Memorial Pippo Viscido" è arrivata solo al 89' sugli sviluppi di una palla inattiva. Il gol vittoria per i partenopei è stato di Miceli. Bella la prova del Salernum che ha chiuso la partita con 8 under in campo che hanno offerto una grande dimostrazione di carattere. Pippo Viscido da lassù avrà certamente fatto un sorriso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/08/2021

Allenamento congiunto fra Salernum Baronissi e Lions Montemiletto

Allenamento congiunto nel pomeriggio di Venerdì tra Salernum Baronissi e Lions MM Montemiletto. Un'ottima sgambata al termine delle prime due settimane di preparazione per gli uomini di Calabrese, che ha ricevuto buone indicazioni soprattutto dai ragazzi più giovani.

Dopo la pausa di Ferragosto, la ripresa dei lavori è prevista Lunedì 16 in vista del Memorial Pippo Viscido: la sfida tra Salernum e Afragolese si terrà Giovedì 19 Agosto alle ore 20:00 allo stadio "Figliolia" di Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...