L'allerta meteo regionale è prorogata ma scala al livello giallo

Sarà in vigore dalle 18 del 30 Dicembre alla stessa ora del 31

Redazione Irno24 30/12/2020 0

La Protezione Civile della Regione ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo attualmente in vigore sulla Campania, portando però, a partire dalle ore 18 di oggi, 30 dicembre, il livello di criticità al giallo sull'intero territorio.

Si prevedono ancora precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio, e possibili raffiche di vento.​ E' raccomandata la massima attenzione sull'intero territorio per effetto della saturazione dei suoli in aree già fragili per il rischio idrogeologico anche in assenza di nuove precipitazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/12/2020

Allerta meteo in Campania estesa fino alle ore 18 del 3 Dicembre

La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi coinvolgere anche il resto del territorio, dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha esteso e ampliato la vigente allerta.

Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani: Allerta Arancione su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 5-7 Giugno 2020

Domani, su Salerno e l'intera Campania, clamorosa inversione di tendenza meteo rispetto ai giorni scorsi, tanto che la Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta arancione per la giornata di domani, Venerdì 5 Giugno.

Su Salerno pioggia forte da mattina a sera, con qualche intervallo nel tardo pomeriggio. Massime intorno ai 19 gradi. Sabato, invece, qualche nube ma precipitazioni assenti e termometro in risalita; niente pioggia neanche Domenica, anche se il cielo sarà coperto in serata.

A Baronissi il copione sarà lo stesso, con la differenza che per Domenica il rialzo del termometro sarà più pronunciato. Pochi scostamenti a Montoro, mentre a Mercato San Severino le giornate di Sabato e Domenica saranno più incerte che altrove, con possibilità di pioggia Domenica mattina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Settembre 2022

Nessuna grande sorpresa per l'ultimo fine settimana di Settembre 2022. Da Venerdì 23 a Domenica 25, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, dovrebbe prevalere una certa stabilità, con cielo sereno o poco nuvoloso e un range di temperature massime fra 23 e 25 gradi.

Questo almeno fino al pomeriggio-sera di Domenica, quando si prevede l'incursione della pioggia, soprattutto nelle zone interne, alternata a schiarite. Preludio del clima decisamente piovoso che si attende dall'inizio della prossima settimana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...