Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 25 Giugno 2020

Lunedì qualche velatura, poi sole e caldo protagonisti assoluti

Redazione Irno24 20/06/2020 0

Da Lunedì 22, a Salerno, qualche leggera velatura darà avvio in realtà ad una settimana metereologica portentosa, caratterizzata da sole e temperature massime sui 27 gradi. Sembra davvero l'inizio dell'estate, che entra ufficialmente nella nostra quotidianità col solstizio del 21. Copione identico a Baronissi, con Lunedì prologo incerto di un prosieguo a tutto sole e caldo. Ancora meglio, se possibile, l'andamento a Mercato San Severino, dove da Martedì e Giovedì si toccheranno punte di 31 gradi. Clima leggermente più soft a Montoro, ma anche là, dopo un Lunedì con qualche nuvola, strada spianata verso il bel tempo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/03/2024

In Campania allerta gialla per temporali fino alle 20:00 del 9 Marzo

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 20:00 di domani, sabato 9 marzo.

Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e 5 (Tusciano e Alto Sele) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.

I fenomeni saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero avere particolare intensità. Si prevede inoltre la possibilità che le precipitazioni possano essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2022

Nuova proroga dell'allerta meteo in Campania, ma ritorna "gialla"

È in vigore fino alle 6 di domani mattina, domenica 20 novembre, un'allerta meteo arancione su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove il livello di allerta è invece giallo. A partire dalle 6 di domani mattina, e fino alle 6 di lunedì 21 novembre, si passa ad un'allerta di livello giallo sull’intero territorio regionale.

La Protezione Civile ha infatti prorogato l’allerta di ulteriori 24 ore. Sono possibili frane, colate rapide di fango, instabilità di versante anche profonde, oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2023

Piogge si attenuano in Campania ma allerta è prorogata di alcune ore

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 15 di domani, domenica 22 ottobre. Nella giornata di oggi, e fino alle 6 di domani mattina, potranno ancora verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione, anche associati a grandine e fulmini.

Le precipitazioni, in attenuazione dalla serata odierna, dalle 6 di domani mattina diverranno a scala locale, ma potranno comunque assumere carattere di rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico anche in assenza di precipazioni.

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi, ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...