L'esterno destro Zortea vestirà la maglia della Salernitana
Arriva in prestito dall'Atalanta ma ha giocato con la Cremonese
Redazione Irno24 19/07/2021 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dell’esterno destro classe ’99 Nadir Zortea.
Negli ultimi due campionati, il giocatore originario di Feltre ha militato nella Cremonese: il suo unico gol fra i professionisti, finora, proprio nel 3-3 contro la Salernitana nel match del torneo 19/20 (cui si riferisce la foto).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/12/2023
Prodezza di Tchaouna, la Salernitana sbanca Verona e si rilancia
Blitz fondamentale della Salernitana sul campo del Verona, nell'ultimo turno del 2023. La squadra di Inzaghi espugna il Bentegodi 0-1 e si aggancia al treno salvezza, traguardo che al momento dista solo 2 punti. Gli scaligeri, di contro, vengono risucchiati nella bagarre. L'ultimo colpo esterno dei granata risaliva al gennaio scorso, ironia della sorte sempre contro una squadra di Baroni, il Lecce.
Nel 1° tempo, in campo c'è solo la Salernitana, che va vicina al gol con Tchaouna, Simy e soprattutto Kastanos, murato al 43° da Montipò ad un passo dalla rete. In avvio ripresa, Tchaouna (1° gol per lui in A) spacca il match: dribbling secco al limite dell'area e rasoiata nell'angolino. Il Verona si vede soltanto al 65° con Ngonge, che mette a lato su torre dell'ex Djuric, e al 95°, ma Costil sventa il colpo di testa della disperazione di Henry.
Redazione Irno24 05/01/2022
Covid, dalla Lega nessun rinvio ma la Salernitana non ci sarà col Venezia
La Lega di Serie A, come era d'altronde emerso già nelle scorse ore, ha stabilito che nessuna gara in programma domani, 6 Gennaio, verrà rinviata. Di conseguenza, la Salernitana, alle prese con 9 calciatori positivi e con il resto del gruppo in quarantena, non si presenterà in campo per il match contro il Venezia (che invece sarà all'Arechi) dopo lo stop dell'Asl.
Redazione Irno24 18/05/2025
Brescia rischia retrocessione, rinvio playout: Salernitana affronterebbe la Samp
"La Lega Serie B, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale, inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell'attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025.
Ravvisato l’intendimento della Procura Federale di procedere al deferimento. in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme, la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del Campionato in corso e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell’equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club".
La società cui la nota della Lega si riferisce è il Brescia, che verrebbe penalizzato di 4 punti e retrocesso (causa irregolarità di tipo amministrativo, se confermate). A "cascata", il Frosinone sarebbe salvo e la Salernitana giocherebbe i playout con la Sampdoria, che sul campo era precipitata in serie C. I granata, per miglior classifica, sfrutterebbero il vantaggio della partita di ritorno in casa e del pareggio come risultato favorevole. Tutto è legato all'udienza, nei prossimi giorni, davanti al Tribunale Federale.
Si punta ad una sentenza rapida, ma si profilano giorni caldissimi fra appelli e ricorsi. L'unico dato certo, al momento, è che domani, 19 maggio, l'andata playout fra Salernitana e Frosinone, che avrebbe richiamato all'Arechi circa 30mila spettatori, non si giocherà.