Cesena-Salernitana 2-0, reti incassate dopo rigore fallito all'82° da Cerri
Sfuma un'occasione colossale per riaprire il discorso salvezza, alla fine addirittura la sconfitta
Redazione Irno24 01/03/2025 0
Non chiamatela sfortuna. La Salernitana perde 2-0 a Cesena nel 28° turno di campionato, incassando le due reti decisive dopo aver fallito, con Cerri al minuto 82, il rigore del possibile (e pesantissimo) 0-1. Troppo fragile, mentalmente, la squadra granata. Troppo discontinua nel rendimento, nell'arco di uno stesso incontro. Nel primo tempo, Verde e compagni ci mettono una ventina di minuti per entrare nel match, poi prendono il controllo del gioco e meriterebbero anche il vantaggio. Lo stesso Verde coglie un palo su punizione dal limite.
Nella ripresa, la Salernitana non è così efficace, in campo predomina l'equilibrio. Il Cesena, col passare del tempo, aggiusta il reparto offensivo e sfiora il gol con l'ex Antonucci, il cui tiro ravvicinato al 73° è sventato da un grande riflesso di Christensen. Poi, a circa dieci minuti dal termine, l'episodio che avrebbe potuto rappresentare la svolta della stagione, ma Cerri calcia il rigore in modo prevedibile, a beneficio di Klinsmann.
Sull'azione seguente, Cesena in rete con Prestia di testa dopo cross da corner. Al 94°, con la Salernitana sbilanciata, raddoppio beffa dell'ex Antonucci, che spinge in rete dopo un rimpallo. Solo 2 punti nelle ultime 4 partite, contro avversarie decisamente alla portata. La Salernitana, ora penultima, continua con un ruolino da retrocessione in C diretta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/02/2022
Udinese-Salernitana si deve giocare, restituito un punto ai granata
La Corte Sportiva d’Appello, riunitasi oggi in merito al reclamo presentato contro le sanzioni della perdita della gara Udinese–Salernitana per 0–3 e penalizzazione di 1 punto in classifica, ha accolto il reclamo del club granata e annullato le sanzioni irrogate, comunicando alla Lega Nazionale Professionisti Serie A il conseguente svolgimento della gara. Lo scrive la stessa società granata sul proprio sito ufficiale.
Redazione Irno24 31/01/2022
Salernitana svetta al calciomercato, Sabatini: "Centrati obiettivi prefissati"
Lo aveva detto Iervolino poco dopo l'acquisizione delle quote societarie. E Sabatini aveva rilanciato. Sarebbero arrivati dieci giocatori e dieci ne sono arrivati. La Salernitana è, di fatto, un'altra squadra, senza dimenticare che in organico aveva già un certo Ribery, pronto più che mai a calarsi nell'impresa salvezza. Insieme a Bonazzoli, dato più volte sull'uscio dai media ma desideroso di continuare a battagliare e segnare.
In questa sessione invernale di mercato è stato migliorato e puntellato ogni reparto, mescolando esperienza e freschezza: Sepe fra i pali dal Parma, Mazzocchi sull'out difensivo destro dal Venezia, Fazio e Dragusin al centro della difesa (il primo ha rescisso con la Roma, il secondo proviene dalla Juventus), a centrocampo Bohinen (Cska Mosca), Ederson (Corinthians) e Radovanovic (ex Genoa, ha rescisso coi grifoni), Verdi sulla trequarti dal Torino, in avanti Mikael Filipe (Recife) e Mousset (Sheffield Utd).
Di contro, Simy, Bogdan, Aya e Gondo hanno salutato Salerno. Adesso la parola passa al campo, c'è da preparare la sfida fondamentale con lo Spezia del 7 Febbraio sera all'Arechi, snodo decisivo per la salvezza. Colantuono avrà a disposizione un organico completamente nuovo, con testa e gambe sgombre dalle tossine del recente passato.
“Sono moderatamente soddisfatto del calciomercato - afferma Sabatini - perché abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati e sono venuti alcuni calciatori giovani forti. L’instant team è rappresentato da alcune scelte che erano obbligate per rimettere in sesto la squadra, poi abbiamo anche pensato di integrare ragazzi molto giovani che saranno il presente e il futuro della Salernitana. Il nostro problema potrebbe essere l’assemblaggio perché non avremo molti giorni per preparare la prossima partita che ha già un’importanza elevata ma sulla qualità dei giocatori arrivati sono molto tranquillo.
In difesa abbiamo preso il 'comandante' Fazio che tende a guidare il reparto e appena sarà in condizione ci garantirà la stabilità difensiva. Poi c’è Dragusin che penso sia un giocatore importante che farà la sua parte. In mezzo al campo Bohinen sarà un calciatore che tirerà fuori le sue qualità balistiche e di posizionamento, ha un piede sinistro molto preciso nella trasmissione della palla. Ederson ha grandissima qualità e Radovanovic ci deve garantire presidio davanti alla difesa perché gli altri calciatori hanno caratteristiche diverse.
I due attaccanti sono molto mobili. Mikael è un giocatore che dentro l’area di rigore si fa rispettare anche fisicamente mentre Mousset parte un po’ più da lontano ma ha dei tagli che bruciano le difese avversarie. Sono contento naturalmente di Verdi e poi si è aggiunto alla lista Perotti che è un campione. Viene da stagioni difficili ma l’ho fatto seguire nel suo percorso di recupero e sta molto bene. Nelle ultime ore c’è stato un passo indietro di Ribery che inizialmente aveva chiesto di andare via e poi ha deciso di voler rimanere. Sono molto contento perché lo reputo un campione e se ritroverà gli stimoli giusti ci aiuterà moltissimo.
Vorrei ringraziare il Presidente Iervolino perché mi ha dato tutte le risorse per lavorare bene e come non ho mai lavorato nella mia lunga carriera. Sono contento perché ci sono tutti i presupposti per combattere e lo faremo. Da domani parte una nuova stagione per tutti, io sarò a Salerno per vedere il primo allenamento tutti insieme. Non mi illudo, ho visto con molta rabbia e frustrazione che molte tv ci danno già per retrocessi, ma ci giochiamo tutte le possibilità che abbiamo insieme alla Società, all’allenatore e a tutti quelli che lavorano nell’orbita della Salernitana. Spero che tutti i nostri tifosi abbiano fiducia e forza da trasmettere alla squadra a partire da lunedì prossimo perché senza pubblico e una forte spinta popolare non avremmo chance. Sono certo che la gente di Salerno risponderà alla grande".
Redazione Irno24 21/03/2025
"Promo abbonato" per Salernitana-Palermo, precisazione della società
In relazione ai due biglietti per Salernitana-Palermo (30 marzo ore 17:15, stadio Arechi), da poter acquistare a tariffe scontate destinate ai possessori di abbonamento, l’U.S. Salernitana 1919 precisa che il codice dell’abbonamento per sbloccare la tariffa “Promo Abbonato” può essere utilizzata per una sola operazione. Pertanto, l’acquisto dei due biglietti a tariffa promozionale deve essere contestuale.