La porta della Jomi Salerno ancora nelle mani di Pinto Pereira
I suoi interventi decisivi fra i pali hanno conquistato i tifosi
Redazione Irno24 26/06/2023 0
La Jomi Salerno chiude il capitolo delle conferme per la prossima stagione con quella di Daniela Pinto Pereira. Dopo essersi assicurata, nuovamente, le prestazioni del capitano Pina Napoletano, del terzino Ilaria Dalla Costa e dell’italo-argentina Rocio Squizzato, la società del presidente Mario Pisapia, in vista del nuovo campionato, non ha voluto rinunciare nemmeno all’esperto portiere portoghese.
Pinto Pereira è arrivata a Salerno la scorsa estate, raccogliendo la pesante eredità lasciata da Elisa Ferrari. Forte della grande esperienza maturata nei 12 anni trascorsi in Francia, il portiere portoghese ha trovato a Salerno, e quindi con la Jomi, la sua nuova dimensione.
Una riconferma importante per la squadra allenata da mister Ancona quella della 33enne lusitana, che, in un anno, ha saputo, passo dopo passo, inserirsi nel contesto salernitano, conquistando i tifosi della Jomi con i suoi interventi decisivi tra i pali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/08/2025
Jomi Salerno attesa dal torneo di Cassano, Araujo: "Uno step importante"
Atmosfera carica e grande determinazione in casa Jomi Salerno, la squadra continua la propria preparazione atletica in vista dei prossimi impegni ufficiali. Sotto la guida di coach Leandro Araujo, le atlete stanno affrontando sedute di allenamento mirate, con l’obiettivo di arrivare pronte e competitive fin dal primo fischio della stagione.
"Sono molto felice di essere qui a Salerno - afferma Araujo - e di poter allenare una squadra di grande tradizione, composta da giocatrici di grande talento. L’avvio della preparazione è stato molto intenso e le ragazze stanno dando il 100%. Il torneo di Cassano rappresenterà uno step importante, perché ci permetterà di prepararci al meglio per la Supercoppa. Sarà l’occasione per mettere alla prova i nostri schemi e capire dove possiamo ancora migliorare".
Redazione Irno24 23/12/2019
Jomi ko a Bolzano, sfuma la Supercoppa
Natale amaro in casa Jomi. Al PalaResia di Bolzano, la formazione allenata da Laura Avram viene superata dal Brixen con il netto risultato di 28-17 e cede alle altoatesine la Supercoppa. Capitan Napoletano e compagne hanno disputato una gara al di sotto delle possibilità, Brixen dal canto suo ha fatto la differenza grazie alle parate dell’ex Prunster ed alle reti di Babbo.
Parte subito forte la compagine allenata da Hubert Nossing, che dopo 4 minuti di gioco è già avanti due a zero. La Jomi Salerno ci prova ma Prunster è in serata di grazia e con ben cinque parate consecutive nega la gioia del gol alle campane. Al 10' è sempre il Brixen avanti con il punteggio di tre reti a zero.
Il sette allenato da Laura Avram si sblocca dopo dodici minuti e trenta secondi grazie al sette metri realizzato da Gomez. Capitan Napoletano e compagne provano ad entrare in gara riuscendo a pareggiare i conti al 16' grazie alla rete della solita Gomez (4-4). Brixen non ci sta, preme il piede sull’acceleratore ed al 25' è avanti di due reti (8-6). Negli ultimi minuti del primo tempo la Jomi commette qualche errore di troppo, il sette allenato da Hubert Nossing ringrazia. Sfrutta alla perfezione l’asse Prunster-Babbo ed allunga sino al +4. La prima frazione di gioco si chiude così con il Brixen avanti con il risultato di 12-8.
Ad inizio ripresa le altoatesine continuano a premere sull’acceleratore (14-8 dopo tre minuti). La Jomi Salerno prova a rimanere in partita grazie alle reti delle giovani Fabbo e Manojlovic ma trova sulla sua strada un Brixen in serata speciale. Prunster e compagne allungano sul +6 quando il cronometro segna il 5' minuto (16-10). Al 15' ci pensa l’altra ex Federspieler a regalare la reti numero venti alle altoatesine (20-12). Avram prova a scuotere le sue dalla panchina senza però ottenere i risultati sperati. Gli attacchi della Jomi Salerno si spengono sulle mani di Prunster. Dall’altro canto Brixen continua a spingere, al 20' minuto il risultato recita 24-13 in favore della formazione allenata da Nossing. Finisce 28-17.
foto tratta dal sito pdosalerno.it
Redazione Irno24 30/01/2022
Jomi esulta sul filo a Casalgrande, lo stop si è fatto sentire
Una Jomi poco concentrata, sicuramente condizionata dal lungo periodo di inattività, s’impone di misura sul campo di un motivatissima e agguerrita Casalgrande Padana. Onore e merito alle padrone di casa che, per il coraggio messo in campo, avrebbero meritato anche qualcosa in più; tanto lavoro, fisico e soprattutto mentale, attende il team salernitano apparso lontano parente della squadra sicura e concentrata vista all’opera prima della sosta natalizia.
Partono forte le due formazioni, dopo 3′ la Jomi è avanti di una rete (1 – 2). La compagine allenata da Avram riesce sempre a tenere il muso avanti, al 5′ il risultato recita 4 – 5. Al 9′ Casalgrande Padana riesce a pareggiare i conti (7 – 7). La compagine cara al presidente Pisapia riprende a macinare gioco, al 15′ capitan Napoletano e compagne sono avanti di due reti (10 – 12).
Le padrone di casa con un break di due reti a zero pareggiano i conti (12 – 12). Le salernitane si riportano in vantaggio al 21′ (12 – 15) ma si fanno agguantare nuovamente al 25′ sul 17 – 17. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 19 – 19. Botta e risposta ad inizio ripresa (20 – 20) dopo un minuto. Al 5′ Casalgrande si porta sul + 2 (23 – 21). La Jomi Salerno non molla ed al 10′ trova la rete del pareggio (25 – 25).
Al 15′ le campane si portano avanti di due reti (27 – 29). Le padrone di casa non ci stanno e trovano il pareggio. Il match viaggia sui binari della parità, al 19′ il punteggio recita 31 – 31. Al 26′ Dalla Costa con un tiro dai sette metri porta nuovamente avanti le salernitane (35 – 36). I minuti finali sono vietati ai deboli di cuore: al 28′ la Jomi è avanti di una rete (36 – 37), Casalgrande prova a pareggiare i conti senza fortuna. Le salernitane allungano allora sino al 36 – 38 grazie alla rete di capitan Napoletano prima di subire la rete di Furlanetto che fissa il punteggio sul definitivo punteggio di 37 – 38.