Jomi attende Ferrara alla Palestra Palumbo, match a porte chiuse

La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport

Lauretti Matos

Redazione Irno24 23/09/2020 0

Impegno casalingo per la Jomi Salerno. La formazione allenata da coach Avram sarà di scena sabato 26 settembre con inizio alle ore 18:30 alla Palestra Palumbo contro l'Ariosto Ferrara. Nonostante la decisione della Federazione Italiana Giuoco Handball di riaprire le palestre al pubblico, la società salernitana ha deciso di far disputare anche l'incontro in programma sabato a porte chiuse. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/06/2025

Thierry Vincent lascia la guida tecnica della Jomi Salerno

La Jomi Salerno saluta con profonda gratitudine mister Thierry Vincent, che, dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, lascia la guida tecnica della squadra. Arrivato a Salerno nell’estate del 2024, Vincent ha saputo fin da subito trasmettere la sua visione, la sua esperienza e la sua passione per la pallamano, conducendo il gruppo verso un traguardo storico: la conquista del decimo scudetto. Un successo che rimarrà per sempre scolpito nella storia del club e che porta anche la sua firma.

A conclusione della sua esperienza, Vincent ha voluto condividere queste parole: "Ciao e arrivederci a tutti. Oggi è il giorno della partenza, con il cuore pesante. Ho trascorso un anno meraviglioso a Salerno. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, nei momenti belli e in quelli più difficili: lo staff tecnico e medico, la dirigenza, gli incredibili tifosi e i nostri partner. Un grazie speciale va alle giocatrici, che hanno creduto nel progetto e lo hanno portato avanti con determinazione e cuore. Un pensiero particolare a mia moglie, che ha accettato il sacrificio della distanza e mi ha sostenuto nella scelta di venire a Salerno.

Porterò con me ricordi incredibili di questa città, della bellezza della regione, dell’ospitalità degli italiani del Sud e del talento straordinario di alcune atlete, che continuerò a seguire con affetto dalla Francia. Sono orgoglioso di aver contribuito alla grande storia della PDO Salerno e di aver conquistato con voi la stella del decimo scudetto. Grazie di cuore a tutti. Questo è solo un arrivederci. Mi sono innamorato dell’Italia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

La Jomi ritrova il sorriso nel match di recupero contro Pontinia

La Jomi Salerno ritorna al successo. Nel recupero della 2a giornata di ritorno della serie A Beretta, le Campionesse d’ Italia in carica battono Pontinia per 27 – 26. Parte subito forte la compagine allenata da coach Avram che piazza un break di due reti a zero (2 – 0 al 2′). Il sette ospite risponde subito con un contro break di due reti (2 – 2 al 6′).

Le laziali vanno avanti nel punteggio ma la Jomi agguanta la parità al 12′ (4 – 4). Le due formazioni non si risparmiano, il match viaggia sui binari della parità. Al 15′ il punteggio recita 7 – 7. Pontinia allunga sul + 2 quando il cronometro segna il diciottesimo minuto (8 – 10), capitan Napoletano e compagne pareggiano nuovamente i conti (10 – 10 al 24′). La prima frazione si chiude in parità (14 – 14).

Ad inizio ripresa partono forti le Campionesse d’Italia che piazzano un break di due reti a zero (16 – 14 al 4′). Pontinia resta aggrappata al match, al 10′ capitan Napoletano e compagne allungano sino al +3 (19 – 16). Al 12′ la Jomi raggiunge il massimo vantaggio (+4) portandosi sul 22 – 18. Il sette allenato da Nasta non ha però nessuna intenzione di mollare la presa, Pontinia così accorcia sino al 24 – 22 al 21′.

Le laziali realizzano in contropiede con Bassanese la rete del meno uno (25 – 24 al 24′), si vive su un sottile equilibrio. Al 27′ la Jomi è avanti 26 – 25. Nei secondi finali (27 – 26) Pontinia ha in mano la palla del possibile pareggio, Panayotova non aggancia però il servizio della compagna. Finisce 27 – 26, la Jomi Salerno ritrova la vittoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/04/2021

Tanta Jomi nella Nazionale che sfida la fortissima Ungheria

Tanta Jomi nella Nazionale che sfida la fortissima Ungheria. Domani (venerdì 16) e domenica (18 aprile) alla Èrd Arena per i playoff di qualificazione ai Mondiali di Spagna 2021 in campo ci saranno Dalla Costa, Manojlovic e Lauretti Matos mentre in panchina a completare lo staff tecnico ci sarà l’allenatore dei portieri De Santis. Inoltre, al seguito della Nazionale ci sarà anche il capitano Napoletano in qualità di Consigliere Federale.

Qualche settimana fa il successo contro il Kosovo, seguito dalla ininfluente sconfitta per mano dell'Austria, ha permesso alle atlete guidate in panchina da Ljiljana Ivaci di centrare la qualificazione al secondo e ultimo step che precede la manifestazione iridata. Adesso aumenta il grado di difficoltà per le azzurre.

L'Ungheria avrebbe bisogno di poche presentazioni: decima agli EHF EURO 2020, di recente qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove mancava dal 2008, la formazione magiara è l'espressione di uno dei movimenti più evoluti del mondo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...