Tanta Jomi nella Nazionale che sfida la fortissima Ungheria
Si giocano i playoff per accedere ai Mondiali di Spagna
Redazione Irno24 15/04/2021 0
Tanta Jomi nella Nazionale che sfida la fortissima Ungheria. Domani (venerdì 16) e domenica (18 aprile) alla Èrd Arena per i playoff di qualificazione ai Mondiali di Spagna 2021 in campo ci saranno Dalla Costa, Manojlovic e Lauretti Matos mentre in panchina a completare lo staff tecnico ci sarà l’allenatore dei portieri De Santis. Inoltre, al seguito della Nazionale ci sarà anche il capitano Napoletano in qualità di Consigliere Federale.
Qualche settimana fa il successo contro il Kosovo, seguito dalla ininfluente sconfitta per mano dell'Austria, ha permesso alle atlete guidate in panchina da Ljiljana Ivaci di centrare la qualificazione al secondo e ultimo step che precede la manifestazione iridata. Adesso aumenta il grado di difficoltà per le azzurre.
L'Ungheria avrebbe bisogno di poche presentazioni: decima agli EHF EURO 2020, di recente qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove mancava dal 2008, la formazione magiara è l'espressione di uno dei movimenti più evoluti del mondo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/05/2024
Thierry Vincent è il nuovo direttore tecnico della Jomi Salerno
È già futuro in casa Jomi Salerno. Archiviato il massimo campionato, con l’amara eliminazione in semifinale scudetto, focalizzate le attenzioni sui prossimi impegni giovanili, le Finals U17 e U20 che si svolgeranno a Chieti nelle prossime settimane, il club del presidente Pisapia ha già gettato le basi per il futuro. Nuovo Direttore Tecnico sarà il francese Thierry Vincent, che nei giorni scorsi è stato in città per conoscere da vicino il Mondo PDO.
“E’ con vero piacere – ha sottolineato il transalpino, dalla grande esperienza internazionale – che raccolgo l’ambiziosa sfida della Jomi, un club che mi affascina e che per il livello di organizzazione, che ho potuto verificare di persona, onestamente mi ha stupito. All’estero si ha una percezione sbagliata del livello della pallamano italiana, ma credo che questa leggenda stia pian piano scomparendo, come stanno dimostrando anche gli eccellenti risultati conseguiti dalle squadre nazionali.
Proseguiremo il lavoro avviato dal mio amico Cassan, che, purtroppo, incredibilmente, non è sfociato nel risultato che tutti auspicavano, per aggiungere ancora qualche tassello e crescere sia come squadra che a livello individuale. La base è sicuramente di qualità, tante giovani interessantissime e atlete più mature che hanno ancora tanta voglia di fare. Credo che non manchi niente per provare a far bene in tutte le manifestazioni in cui saremo impegnati”.
Campione di Francia alla guida del Tolone nel 2010, due Coppe di Francia sempre alla guida del Tolone (2011 e 2012), protagonista l’anno passata di una storica promozione in massima serie alla guida del Celles sur Belle (piccolissima città francese), finalista dell’EHF Challenge Cup con il Merignac, Thierry Vincent (64 anni) ha raccolto successi anche con le squadre nazionali della Costa d’Avorio e del Congo. Attualmente è il DT della nazionale guineana.
Redazione Irno24 01/10/2023
Trasferta vincente a Dossobuono per la Jomi Salerno
La Jomi Salerno torna al campionato e lo fa con la vittoria per 21-31 sul campo del neopromosso Dossobuono. Le salernitane danno così continuità al buon successo dell’esordio e conquistano 2 punti importanti prima della nuova pausa di campionato. La gara, valida per il quarto turno, è un vero dominio targato Salerno.
Le atlete allenate da Ancona partono subito forte con Nornes e Rossomando, protagoniste dell’iniziale doppio vantaggio. Le qualità della Jomi vengono fuori immediatamente: trascinata da Barreiro, al 16° la squadra salernitana è già sul +9. Nel secondo quarto, qualche disattenzione di troppo concede spazi e fiducia alle avversarie venete, che prendono campo e riescono a chiudere la prima frazione sul 14-17, ricucendo l’inziale distanza.
È ottimo l’approccio delle salernitane nel secondo tempo: intenzionate a resettare gli errori che hanno condizionato, seppur in minima parte, una fase della prima frazione, le atlete di Ancona decidono di chiudere la pratica, dominando letteralmente la gara. Ancona decide di dare minutaggio a tutte le sue giocatrici, che fissano il risultato sul 21-31.
Redazione Irno24 02/07/2026
Il talentuoso portiere Guzzetta entra a far parte della Jomi Salerno
La Jomi Salerno continua a costruire il proprio futuro, puntando sui migliori talenti del panorama nazionale. Il club è lieto di annunciare l'arrivo di Denise Guzzetta, portiere classe 2008, originaria di Thiene (VI) e cresciuta nel settore giovanile del Malo.
Nonostante la giovane età, Guzzetta ha già dimostrato qualità tecniche, personalità e ampi margini di crescita, caratteristiche che hanno convinto la società salernitana a puntare su di lei nell'ambito di un progetto orientato anche alla valorizzazione dei giovani. Per il giovane estremo difensore si tratta della prima esperienza lontano da casa, una sfida che Denise affronterà con entusiasmo e grande determinazione.