La Rari batte il colpo Esposito, difensore goleador

Da capitano ha conquistato l'oro alle Universiadi nel 2019

Redazione Irno24 26/05/2020 0

La Rari Nantes Salerno comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Umberto Esposito, proveniente dalla Canottieri Napoli. Un difensore di spessore alla corte di mister Citro: Esposito, capitano della Canottieri Napoli e della Nazionale che ha conquistato l’oro alle Universiadi nel 2019, è un difensore che non disdegna la via del gol (23 le sue marcature nello scorso campionato).

A soli 25 anni vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nella nidiata di Enzo Palmentieri a Ponticelli, insieme ai vari Velotto, Esposito e Borrelli, per anni ha contribuito alle fortune della Canottieri.

Le parole di mister Citro: “Umberto, per doti tecniche e caratteriali, è il giocatore che cercavamo. È un ottimo difensore e può giocare anche come esterno, e sa fare bene entrambe le fasi di gioco”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/09/2023

Rari Nantes Salerno, storica qualificazione alle final eight di Coppa Italia

Per la prima volta nella sua centenaria storia, la Rari Nantes Salerno conquista l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Dopo un intenso weekend presso la Piscina “F. Scuderi” di Catania, la Rari con 4 punti si posiziona alle spalle dell’Ortigia. Decisive le prestazioni degli esperti Valentino Gallo, autore di ben 11 reti in 3 partite, e Zeno Bertoli, puntuali e cinici il professore Parrilli e Daniel Gallozzi, che non si è risparmiato nemmeno in difesa, ottimo debutto da primo portiere per Gennaro Taurisano.

Una squadra che ad inizio stagione sembra già sulla strada giusta, con ampi margini di crescita. La Rari Nantes Salerno ha conquistato 3 punti contro Nuoto Catania, gara terminata 14-12. La partita è stata segnata dalla brillante performance di Gallo, che ha realizzato quattro gol, e da Bertoli, autore di una tripletta. Gli etnei hanno dato battaglia fino all'11-12, ma i giallorossi hanno concluso con un allungo decisivo grazie ai gol di Parrilli e Bertoli.

Nella gara del pomeriggio, la stanchezza si è fatta sentire e, nonostante un inizio equilibrato, Ortigia d’esperienza ha saputo prendere il largo nel terzo e quarto tempo. Il derby tra la Telimar Palermo e la Nuoto Catania si è concluso con una parità di 15-15, che ha di fatto spento le ambizioni di qualificazione del Telimar.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2023

Telimar squadra molto solida, la Rari Nantes Salerno perde 17-8

In quel di Palermo, per la 23a giornata di A1, il Telimar Pallanuoto supera 17-8 sulla Rari Nantes Salerno. Una partita di cui si conoscevano le difficoltà. La squadra di Baldinetti si è dimostrata molto solida per tutto il torneo, anche oggi non ha avuto problemi a portarsi subito avanti con un margine difficile da recuperare per la Rari.

Adesso i salernitani si preparano ad affrontare i suoi avversari diretti nelle ultime 3 giornate di campionato, con la De Akker in casa sabato 8 aprile alle 15:00, il Quinto in trasferta e poi di nuovo il Catania, ultima gara della regolar season, alla Simone Vitale sabato 22 aprile.

Una giornata che si apre con la notizia della scomparsa della madre del Presidente, Enrico Gallozzi, nonché nonna di Daniel Gallozzi. Prima della gara si è rispettato un minuto di raccoglimento. La signora Concetta (Titina) Varriale Gallozzi, madre di 5 figli, tra i quali Enrico, nonna di 11 nipoti e bisnonna di 2 pronipoti, fu cofondatrice del Gruppo Gallozzi insieme al marito Giuseppe. Avrebbe compiuto 93 anni il 16 aprile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2024

Colpo della Rari Nantes Salerno nel 2° turno del round retrocessione

Presso la Piscina di Chiavari, nella seconda giornata del round retrocessione del campionato di pallanuoto maschile di A1, Rari Nantes Salerno opposta alla Rari Nantes Camogli. La gara è terminata 8-13. Dopo oltre due mesi dall’ultima partita, i giallorossi, al debutto in questa seconda fase di campionato, ritrovano subito il ritmo gara e conquistano una fondamentale vittoria.

Dopo un inizio di grande equilibrio, coi primi due quarti chiusi in parità assoluta, 3-3 e 2-2, i ragazzi di Presciutti al cambio vasca mettono il piede sull’acceleratore, allungando a +5 sul Camogli. Inarrestabili Pica e Bertoli, autori rispettivamente di 4 e 3 reti e ottimo rientro in un’intera gara per Vassallo, che para entrambi i rigori assegnati al Camogli.

Nella gara odierna ha esordito in prima squadra il giovane portiere Alessandro De Pascale, classe 2009, che, direttamente dalla categoria Allievi, ha indossato la calottina numero 1. Si prevede, invece, ancora lungo il recupero del portiere Gennaro Taurisano, dopo il duro infortunio subito durante un’amichevole.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...