Santini baluardo di una difesa perfetta, Rari Nantes corsara ad Anzio
I giallorossi salernitani imprimono subito il sigillo alla gara
Redazione Irno24 04/12/2021 0
Si è tenuta al rinnovato Stadio del Nuoto di Anzio la gara tra l’Anzio Waterpolis e la Rari Nantes Salerno, valida per la decima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto maschile. La gara è terminata con il risultato di 9-13 per la Rari Nantes Salerno.
Con una difesa quasi perfetta e un Santini paratutto, i giallorossi imprimono subito il loro sigillo alla gara, smorzando le velleità dei laziali, che aspiravano al sorpasso in classifica. Invece niente hanno potuto gli ex Gandini e Vassallo contro la voglia e la determinazione di Luongo e compagni.
Sin dalla prima frazione si capisce che i salernitani, dopo le due sconfitte contro Palermo e Brescia, intendono portare a casa i tre punti in palio. Il primo tempo si chiude sul 5-2, con doppietta di Luongo e i gol di Elez, Tomasic e Gluaich. Seconda frazione più equilibrata ma che termina comunque con il vantaggio giallorosso, 2-1 firmato ancora da Luongo e Gluaich.
Allunga la Rari nella terza frazione, chiudendola sul 3-1 con i gol di Luongo e Gluaich, ai quali si aggiunge Cuccovillo. Punteggio acquisito quando si apre l'ultimo tempo, con i ragazzi di Citro che hanno concesso pochissimi tiri agli esterni laziali e, fino a quel momento, nemmeno un gol con l'uomo in più. L'ultima frazione serve solo a fissare il punteggio e termina con il vantaggio dell'Anzio per 4-3. I gol della Rari sono stati messi a segno da Cuccovillo e doppietta di Tomasic.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/06/2023
La Rari Nantes Salerno prende il bomber croato Goreca
Il croato Antun Goreta, classe 1995, ex Anzio Waterpolis, vestirà la calottina giallorossa della Rari Nantes Salerno per il campionato 23/24. Un attaccante forte dal tiro potente, che con l’Anzio Waterpolis ha registrato ben 47 reti durante la stagione appena conclusa. Un bomber nato che vanta un palmarès da campione, si è laureato due volte campione croato con la Jug Dubrovnik e miglior marcatore per due anni del Latina Pallanuoto.
“Sono molto contento per essere arrivato in una squadra come Salerno - afferma Goreca - Quest’anno posso giocare veramente con grandi campioni come Valentino e Zeno ed allenarmi con un grande ex giocatore come Presciutti. Quest’anno vinceremo più partite possibili e cercheremo di portare la società in Europa, come merita il grande lavoro del presidente Gallozzi. Mi allenerò e giocherò al meglio per raggiungere tutti gli obiettivi”.
Redazione Irno24 18/06/2022
Alla Rari Nantes Salerno il plurimedagliato azzurro Gallo
Arriva alla Rari Nantes Salerno l'attaccante della nazionale italiana Valentino Gallo. E' campione mondiale a Shangai 2011, vicecampione olimpico a Londra 2012, medaglia di bronzo a Rio 2016. Nelle ultime stagioni ha giocato con l'Ortigia Siracusa, dopo essere stato per diversi anni il capitano del Posillipo ed aver giocato con l’An Brescia.
"Sono felicissimo per questa decisione. Quando la senti con il cuore è sempre quella giusta. Conosco benissimo la Campania, sono molto affezionato al territorio, ho trascorso tanti anni a Napoli. Salerno è una città stupenda, ha una bellissima squadra che ha fatto soffrire tante squadre che sono venute a giocare lì. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni e dare inizio a questa nuova avventura".
Redazione Irno24 02/07/2021
Si separano le strade della Rari Nantes Salerno e di Scotti Galletta
La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica che dalla stagione 2021-2022 Andrea Scotti Galletta, capitano della prima squadra e tecnico del settore giovanile, non farà più parte dello staff giallorosso. Cinque anni assolutamente proficui come giocatore e allenatore delle categorie inferiori rarinantine.
Da capitano ha messo la firma, nel giugno 2019, sulla promozione in A1 dopo 26 anni di attesa. Con le giovanili under 20B, Scotti Galletta ha conquistato il primo storico Scudetto del club giallorosso nel 2018 (successo bissato 12 mesi dopo), nonché numerosi piazzamenti di rilievo alle fasi finali nazionali con Under 17 e Under 15. Il suo nome, come quello del leggendario papà Mario, resteranno per sempre e indissolubilmente legati ai colori del club.
"Ringrazio il presidente Gallozzi - queste le parole di congedo di Scotti Galletta - per questi fantastici 5 anni. Ero venuto per due motivi: portare la squadra in A1, e sono due anni che ci stiamo meritatamente, e per lasciare il mio segno nel settore giovanile. Sono contento che in questi 5 anni ho contribuito a formare giovani pallanuotisti e soprattutto uomini che possono giocare in tutte le categorie dall’A1 alla serie C. Credo che il mio lavoro sia stato portato a termine. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti per il futuro".