La Salernitana esonera Pippo Inzaghi, al suo posto Fabio Liverani
Il tecnico piacentino non è riuscito ad imprimere il cambio di passo per risalire in classifica
Redazione Irno24 11/02/2024 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite una nota sul sito ufficiale - di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
Contestualmente, la società rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica. La Salernitana nel prossimo turno affronterà la capolista Inter, venerdì 16 febbraio al "Meazza" (ore 21:00).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/07/2020
La Salernitana ritrova la vittoria nel derby dopo un'intera partita in 10 uomini
Torna a vincere la Salernitana dopo 4 partite, considerando anche il ko di Perugia del 7 Marzo prima della sospensione del campionato per l'emergenza sanitaria. E lo fa nel derby contro la Juve Stabia, che all'Arechi cade 2-1. Dopo 5 minuti il primo colpo di scena, con Aya che stende Canotto e rimedia l'espulsione per fallo da ultimo uomo. Passano poco più di altri 5 minuti e viene espulso - ma dalla panchina - anche Jallow, probabilmente innervosito dalla sostituzione operata da Ventura (fuori lui, dentro Karo) per ridare equilibrio alla squadra.
Al 23° i granata passano con Akpa, che di destro infila l'angolino "aiutandosi" col palo. Micai è attento su un paio di tentativi degli stabiesi, il vantaggio è salvo all'intervallo. In avvio ripresa, Akpa potrebbe concedere il bis ma Provedel si oppone; 60 secondi dopo, al 56°, Gondo spreca da posizione invitante. Cinque minuti più tardi, anche Karo spreca una grande chance ad un passo dal gol, centrando la traversa. Inevitabile - in base alla consueta "legge" gol sbagliato/gol subìto - il pareggio ospite, con Forte che al 68° raccoglie un assist del solito Canotto (un ex di passaggio con la maglia del Salerno Calcio) e in girata supera Micai.
A questo punto si mette in luce Gondo, trascinatore della squadra: al minuto 81, dopo una buonissima occasione sprecata dalla Juve Stabia con Di Mariano, è lui a realizzare il 2-1 con un preciso tiro su suggerimento di Akpa. Ci vuole però il consueto intervento risolutore di Micai allo scadere per confermare il successo, che mantiene la Salernitana in corsa per i play-off.
Redazione Irno24 05/07/2024
Salernitana, il 10 luglio calendario della serie B: sorteggio in diretta sul web
Mercoledì 10 luglio, a La Spezia, apre ufficialmente la stagione della Serie BKT 2024/25. Nello scenario di piazza Europa, il presidente Mauro Balata darà il via, dalle ore 19:00, al sorteggio del calendario. L'intero evento sarà trasmesso dai social della Lega B (YouTube/Facebook) e dal portale Sport Mediaset. Durante la serata anche musica e intrattenimento, oltre ai giocatori storici della Serie B.
Redazione Irno24 23/02/2022
Salernitana al fianco della LILT, all'asta le maglie della partita col Milan
L’U.S. Salernitana 1919 è al fianco dell’associazione LILT Salerno nell’iniziativa "Volontari per l'Oncologia". Questo nuovo progetto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che il il 25 Febbraio 2022 festeggerà i cento anni di attività, nasce dalla necessità di incrementare le attività di prevenzione oncologica rivolte alla popolazione della nostra provincia.
Al fine di raccogliere fondi da destinare a questo nuovo progetto, da domani, giovedì 24 febbraio alle ore 11:00, fino a sabato 26 febbraio alle ore 23:00, saranno messe all’asta cinque maglie granata indossate durante l’ultima gara di campionato Salernitana-Milan nel gruppo Facebook "Aste made in Salerno".