La Salernitana pareggia col Sassuolo: sipario sulla serie A granata?

Consigli nega il 3-2 a Bonazzoli all'ultimo assalto

Redazione Irno24 12/03/2022 0

La Salernitana spreca l'ennesima occasione per dare un senso al finale di campionato. All'Arechi, contro il Sassuolo, gli uomini di Nicola non vanno oltre il 2-2 e probabilmente vedono svanire definitivamente le speranze salvezza. L'avvio granata è più che incoraggiante, la manovra ha ritmo e incisività.

All'8° arriva il vantaggio, con Bonazzoli lestissimo ad approfittare di un'indecisione di Consigli nella presa alta del pallone. La Salernitana, però, arretra pericolosamente invece di insistere. Il Sassuolo, che fa degli scambi "a memoria" la sua arma principale, trova campo utile per creare pericoli alla retroguardia di casa. Fra il 20° e il 30° ha già ribaltato la situazione: prima Scamacca, di testa, libero di colpire fra i due centrali, e poi Traore, che insacca a giro dopo uno slalom in area, firmano il clamoroso sorpasso.

La Salernitana non reagisce. Lo fa soltanto nel finale di partita, complice l'espulsione di Raspadori; ma l'azione offensiva risulta poco fluida, ci si affida principalmente alle sponde di Djuric e alle fiammate di Bonazzoli. Il Sassuolo non sta a guardare e coglie la traversa con Frattesi, che già di testa aveva impegnato Sepe in una parata complessa.

All'81° la Salernitana trova il 2-2 con Djuric: dopo aver sfiorato il bersaglio pochi minuti prima, il gigante bosniaco infila di testa il pareggio su cross di Zortea. L'ultimo brivido lo regala ancora Bonazzoli dal limite, ma Consigli si distende e nega ai granata il 3-2 che avrebbe potuto dare slancio alla rimonta salvezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2025

Iervolino e Milan smentiscono notizie relative alla vendita della Salernitana

In relazione ad alcuni articoli pubblicati su organi di stampa online, riguardanti una presunta "manifestazione formale di interesse all’acquisizione totale o parziale delle partecipazioni societarie" della società granata da parte della Di Stefano Legacy Trust LLC, l’U.S. Salernitana 1919 intende seccamente smentire la notizia e ribadire perentoriamente che il club non è in vendita.

"Alcune persone - fanno sapere il patron Iervolino e l'ad Milan - millantano cose inverosimili, pur di collegare il proprio nome alla Salernitana e guadagnare qualche secondo di gloria. Non conosciamo questi soggetti, né vogliamo avere questo piacere. La Salernitana si gira dall’altra parte e procede spedita nelle proprie attività, con la massima concentrazione ed unione su tutti i fronti, compresi campo e futuro".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2024

Nicola Dalmonte si trasferisce dal Vicenza alla Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il L.R. Vicenza per il trasferimento, a titolo definitivo, del centrocampista classe ’97 Nicola Dalmonte. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026. Dalmonte è un giocatore offensivo, congeniale all'idea di gioco di Martusciello. La scorsa stagione era in prestito alla Spal.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2022

Convocazioni per Udinese-Salernitana, subito nella mischia Boulaye Dia

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Udinese e Salernitana (ore 18:30). PORTIERI: Micai, Sepe, Sorrentino; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Motoc, Sambia, Veseli; CENTROCAMPISTI: Boultam, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Iervolino, Kechrida, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Kristoffersen, Valencia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...