Negativizzati due giocatori granata, il derby Napoli-Salernitana si gioca

Gli attualmente positivi scendono a 6, la partita verrà disputata

Il mister Colantuono (US Salernitana facebook)

Redazione Irno24 22/01/2022 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, due calciatori si sono negativizzati. A questo punto, considerando che gli attualmente positivi scendono a 6, la gara del "Maradona" contro il Napoli si disputerà regolarmente. Un derby è già di per sè un incontro difficile, la Salernitana ci arriva sicuramente in condizioni molto precarie.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2023

Clamoroso, riecco Nicola sulla panchina della Salernitana: "Ripartiamo insieme"

A poche ore dall'esonero, la Salernitana decide di richiamare in panchina Davide Nicola. E' lo stesso allenatore che ripercorre sui social le vicende del suo ritorno alla guida della squadra: "Vi racconto la verità. Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal Presidente Iervolino, che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione che ha preso con amarezza, ma che doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta. Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata e della conseguente pesante sconfitta.

Perché credo in questa squadra, così come negli uomini che la compongono, così come credo nella grande Società che ha alle spalle. Ho chiesto con tutte le mie forze al Presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso. Perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto.

“Storie di uomini che fanno grandi cose”: così ci ha sempre detto il Presidente, che - come ho sempre riconosciuto - è stato il principale artefice della salvezza della passata stagione. È lui ad averci inculcato passione, personalità e ferocia nel raggiungere cose impossibili. È lui che crede fortemente che quando gli uomini tirano tutti verso la stessa direzione sono capaci di cose straordinarie.

E io di cose straordinarie già gliene ho viste realizzare tante. Dalla sua prodigiosa impresa nel mondo della formazione, ai suoi sorprendenti progetti nel campo dell’editoria fino agli stravolgimenti in pochi mesi anche del mondo calcio. Questi sono gli uomini a cui non voglio rinunciare, ringrazio il Presidente di avermi chiamato, questa è la dimostrazione che il calcio nuovo è un calcio di passione e di cuore e per questo VOGLIO ripagare la sua fiducia con tutte le mie forze e con tutta la passione che ho.

Con la Direzione Sportiva guidata da Morgan De Sanctis, che ringrazio per la mediazione senza la quale questa operazione non sarebbe stata possibile, ci aspettano settimane di lavoro durissimo e di confronto continuo per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Ora ripartiamo insieme, TUTTI, e raccontiamo un’altra straordinaria storia di calcio, restituendo alla tifoseria granata la stessa passione e lo stesso senso di appartenenza che ci dimostra incondizionatamente. Questa è Salerno, questa è la Salernitana: molto più di una squadra di calcio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2023

Roma-Salernitana 2-2, Belotti e Candreva mattatori del tabellino

La Salernitana strappa un punto alla Roma nel debutto della stagione 23/24. All'Olimpico finisce 2-2, come nello scorso campionato. I granata ruotano attorno al solito Candreva, faro del gioco ed autore di due segnature strepitose. Pagano, però, col passare di minuti, la mancanza di alternative in panchina per garantire freschezza alla squadra in alcuni ruoli chiave.

Al 17°, Belotti si riscopre centravanti prolifico (dopo un precedente annullamento per fuorigioco) e infila di prepotenza Ochoa, sfruttando una lettura difensiva non proprio corretta da parte di Gyomber. I giallorossi premono, ma al 36° la Salernitana pareggia con Candreva, che si incunea in area, disorienta Smalling e scarica sotto la traversa.

In avvio ripresa, al 48°, la gemma del trequartista di Sousa: manovra avvolgente in spazi stretti, Bradaric cambia gioco dalla sinistra, Candreva raccoglie sul vertice destro dell'area ed insacca all'incrocio opposto con una parabola ad effetto. La Roma si affida a Zalewski, Sanches ed El Sharaawi, sfondando soprattutto sulla fascia sinistra. Il gol, tuttavia, arriva con la proverbiale giocata su palla da fermo, con Belotti che all'82° salta da solo in mezzo alla difesa e pareggia di testa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2021

Salernitana, Lega di A favorevole a proroga: deciderà il Consiglio Federale

Si è svolta questa mattina a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, con le Società tornate a riunirsi in presenza dopo un paio di mesi. Per quanto riguarda la situazione della Salernitana, le Società di A sono favorevoli a concedere ai Trustee una proroga di gestione per terminare la stagione 2021-2022, ferma restando la competenza dell’organo federale in materia (il Consiglio si riunirà il 21 Dicembre).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...