La Salernitana si fa raggiungere due volte dal Bologna, all'Arechi è 2-2

I granata non approfittano del turno interno e delle sconfitte di Empoli e Spezia

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 18/03/2023 0

La Salernitana non sfrutta l'occasione casalinga, oltre alle sconfitte di Empoli e Spezia, e si fa imporre il 2-2 dal Bologna. I granata vanno per due volte in vantaggio e vengono in altrettante circostanze raggiunti dai felsinei.

Il punteggio si sblocca subito grazie a Pirola, che al 7° irrompe di testa su angolo e fulmina Skorupski sul primo palo. All'11° il pari di Ferguson, che sempre di testa anticipa lo stesso Pirola e gira nell'angolo più lontano della porta difesa da Ochoa. Dieci minuti più tardi, Gyomber salva in extremis su Moro, altrimenti libero di calciare agevolmente in rete.

Nella ripresa, gli uomini di Sousa si riportano davanti col solito Dia, che al 63° calcia forte dall'interno dell'area e spiazza il portiere emiliano. Tuttavia, come nel primo tempo, il Bologna riequilibra le sorti quasi subito, con il colpo di testa di Lykogiannis al 73° su calcio d'angolo. A due minuti dalla fine, Skorupski esce male ma Sambia non riesce ad inquadrare lo specchio col suo destro tagliato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/06/2023

Salernitana alle prese col "caso" Sousa, si attendono sviluppi

Sta facendo molto discutere, sui social e non solo, la notizia trapelata ieri dell'incontro fra Paulo Sousa, attuale tecnico della Salernitana, e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, alla ricerca dell'erede di Spalletti. Più fonti riferiscono che l'accordo sarebbe vicino, nonostante la Salernitana avesse attivato la clausola di rinnovo automatico.

Tutto ciò mentre, nella conferenza stampa di sabato, il ds De Sanctis considerava pressochè certa la permanenza del mister lusitano, che in prima persona, dal palco della festa in Piazza della Concordia, si era già proiettato sulla prossima stagione granata.

Sviluppi nelle prossime ore. Da capire, in effetti, cosa succederebbe nel caso l'approdo a Napoli non si concretizzasse: Sousa resterebbe comunque a Salerno? Il rapporto con Iervolino non subirebbe scossoni? Si profila un altro inizio di estate tutt'altro che tranquillo, con la possibilità concreta che a Salerno si riparta "da zero" con un altro allenatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2024

La Salernitana esonera Pippo Inzaghi, al suo posto Fabio Liverani

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite una nota sul sito ufficiale - di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Contestualmente, la società rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica. La Salernitana nel prossimo turno affronterà la capolista Inter, venerdì 16 febbraio al "Meazza" (ore 21:00).

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2021

Salernitana a La Spezia senza Ribery e Bonazzoli in avanti

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Spezia e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo. DIFENSORI: Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg; CENTROCAMPISTI: M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Djuric, Gondo, Simy, Vergani.

Lassana Coulibaly, Ribery e Bonazzoli saltano per infortunio, Frédéric Veseli non è convocato in quanto in attesa del responso del tampone molecolare effettuato al rientro dalla Nazionale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...