La Salernitana strappa lo 0-0 al Torino, buon punto in trasferta
Boateng subito leader difensivo, la squadra di Inzaghi non concede opportunità al Toro
Redazione Irno24 04/02/2024 0
Una Salernitana attenta ed ordinata strappa un importante 0-0 in casa del Torino, avversario tradizionalmente ostico da affrontare. Partita nel complesso molto bloccata, i granata di Salerno difendono compatti, guidati da un Boateng subito leader (nonostante una condizione atletica da ritrovare), e non concedono varchi alla squadra di Juric.
Tiri nello specchio non se ne vedono, bisogna aspettare addirittura la seconda metà della ripresa: al 67°, Ochoa vola a sventare una conclusione insidiosa "a scendere" di Linetty, mentre all'80° il redivivo Dia si vede respingere il tiro sul primo palo da Milinkovic-Savic. Da valutare le condizioni di Pasalidis, uscito anzitempo per un problema ad una spalla.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/07/2022
La Salernitana supera 2-0 il Wieczysta Krakow ma è in ansia per Lovato
Allo “Jenbach Stadion” la Salernitana supera il Wieczysta Krakow nel quarto test prestagionale. Al 2′ ci prova subito Botheim, palla di poco a lato. Al 3′ granata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Ribery. Al 6′ raddoppio Salernitana: assist del francese e conclusione vincente di Botheim. Al 44′ occasione per i granata con un pallonetto di Bradaric, che termina di poco alto sopra la traversa. Si chiude sul 2-0 la prima frazione di gioco.
Al 6′ della ripresa ci provano i granata con una bella conclusione di Capezzi, respinta in angolo. Al 34′ tentativo di Boultam dal limite, che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Finisce 2-0. C'è preoccupazione nello staff granata per l'infortunio riportato da Lovato, uscito molto dolorante al 38° del primo tempo e rimpiazzato da Veseli.
"Il giocatore - ha fatto sapere in seguito la società - ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali".
Redazione Irno24 24/02/2022
Stadio Arechi, c'è l'ok della Commissione di Vigilanza per aumentare i posti
"La Commissione Provinciale di Vigilanza, che si è riunita questo pomeriggio allo Stadio Arechi per un sopralluogo della struttura, ha preso visione delle operazioni messe in atto dal Comune e ha dato parere favorevole per l'ampliamento della possibilità di ospitalità del pubblico.
I posti passano da 26500 a 29740 e questo è stato possibile grazie ai tornelli che sono stati aggiunti ed alle operazioni che sono state compiute ai vari livelli per la sicurezza. Credo che quindi già dalla prossima partita si potrà vedere una presenza di pubblico molto importante perchè la squadra lo merita". Lo dichiara il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 23/07/2023
Salernitana-Picerno 1-0 nel secondo test della preparazione estiva
Allo Stadio Comunale di Rivisondoli, la Salernitana supera il Picerno nel secondo test precampionato. Al 9’, ospiti pericolosi con Esposito, che approfitta di un errore della retroguardia granata e prova il pallonetto, si supera Allocca che nega il gol.
Al 10’, occasione Picerno con il colpo di testa di Esposito da ottima posizione, bloccato da Allocca. Al 24’ ci provano i granata con una conclusione di Maggiore, che termina di poco a lato. Al 25’, tentativo dal limite di Kastanos, che sfiora il palo.
Al 32’, Salernitana vicinissima al vantaggio: azione personale di Kastanos, che arriva al tiro e colpisce il palo, sulla ribattuta calcia Botheim a botta sicura, si immola un difensore avversario e salva il risultato. Al 37’, granata pericolosi con una conclusione dalla distanza di Iervolino, che sfiora il palo.
Al 3’ della ripresa, vantaggio Salernitana: cross di Sambia e colpo di testa vincente di Candreva, che porta avanti i suoi. Al 15’, granata pericolosi con uno schema da calcio di punizione, che porta Botheim al tiro, la palla sbatte sul palo. Finisce 1-0.