La Salernitana torna a sperare, SudTirol ko 2-1: buon debutto per Marino
Pesante vittoria casalinga dei granata nella prima di 6 "finali" per conquistare la salvezza
Redazione Irno24 12/04/2025 0
La Salernitana riassapora la vittoria, superando 2-1 all'Arechi il SudTirol dell'ex Castori nel confronto salvezza. Tre punti fondamentali per sperare, quando mancano 5 turni alla fine della stagione "regolare". Buono l'esordio di Pasquale Marino sulla panchina granata. Cerri e compagni, infatti, mostrano subito un discreto gioco e una ritrovata intensità, costruendo, nel primo tempo, almeno tre opportunità da rete.
Il punteggio si sblocca al 49° grazie a Ghiglione, che si fionda centralmente su assist dello scatenato Corazza (uno dei migliori in campo) ed insacca rasoterra. Al 60°, Ferrari sovrasta Veseli, su angolo del solito Corazza, e batte Adamonis. Dopo appena 2 minuti, gli ospiti accorciano con Pietrangeli, lesto a ribadire in gol una deviazione sul palo di Christensen. Il portiere danese al 92° salva in tuffo sulla botta di Mallamo.
Il successo consente alla Salernitana di rosicchiare 3 punti ai bolzanini e alla Reggiana (battuta dal Pisa), 2 al Brescia e alla Carrarese (pari con Cosenza e Catanzaro), in attesa del delicatissimo confronto Sampdoria-Cittadella (oggi, ore 17:15) e dell'impegno interno del Mantova contro lo Spezia (domani ore 17:15). A Pasquetta, ore 15:00, altro "spareggio" per i granata sul campo del Cittadella.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/03/2023
Targhe in ricordo di Onorato e Valese, storici calciatori della Salernitana
Sabato 4 marzo, alle ore 10:15, su iniziativa della Commissione Consiliare Sport del Comune di Salerno, saranno scoperte le targhe commemorative in ricordo di Elio Onorato ed Antonio Valese, storici calciatori della US Salernitana. La cerimonia si svolgerà allo Stadio Vestuti, ingresso Tribuna.
Redazione Irno24 24/01/2022
Salernitana-Spezia in notturna il 7 Febbraio all'Arechi
La Salernitana comunica, come reso noto dalla Lega Serie A, gli anticipi e posticipi dei granata dalla 5a alla 7a giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A Tim; Lunedì 7 febbraio 2022 ore 20:45, Salernitana-Spezia (5a giornata); Domenica 13 febbraio 2022 ore 15:00, Genoa-Salernitana (6a); Sabato 19 febbraio 2022 ore 20:45, Salernitana-Milan (7a).
Redazione Irno24 21/03/2021
Bogdan svetta, la Salernitana piega il Brescia e si porta a -1 dalla seconda
Dopo due pareggi di fila, torna al successo la Salernitana, che nel "Sunday Night" del 30° turno supera 1-0 il Brescia all'Arechi (dove non vinceva da 2 mesi) e mantiene più che vive le speranze di promozione diretta in A. Dopo la sosta, i granata sfideranno in Puglia il Lecce, 2° in classifica e con appena un punto in più.
La partita con le rondinelle è decisa al 24° da un gol di Bogdan, che insacca di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Anderson. Il giusto premio dopo un avvio intraprendente. Buona nel complesso la gestione del match, la squadra di Castori non corre particolari pericoli. Nella ripresa, Tutino e Djuric si avvicinano al bersaglio ma il risultato non cambia.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.