La Salernitana ufficializza il portiere Ochoa, leggenda del Messico

Contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento

Redazione Irno24 23/12/2022 0

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘85 Guillermo Ochoa. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento, e indosserà la maglia numero 13".

La notizia era nell'aria da giorni, a Salerno approda un estremo difensore (titolare della nazionale messicana) di spessore internazionale, che nei recenti mondiali in Qatar si è fatto notare per aver parato un rigore al bomber polacco Lewandovski, non proprio l'ultimo arrivato.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 22/05/2025

In calo quotazioni di B ampliata, si profila playout Salernitana-Samp

Si sarebbe dovuta tenere oggi l’udienza in Procura FIGC sulla questione che sta portando totale scompiglio nel campionato cadetto. Alle 10:00 era in programma l’audizione del Brescia sul possibile deferimento (poi arrivato nel pomeriggio), ma il club lombardo ha sorpreso tutti e non ha presenziato. Tuttavia, ha presentato una lunga e articolata tesi difensiva per smontare l’illecito amministrativo e il rischio di 4 punti di penalizzazione che decreterebbero la retrocessione a tavolino.

Il club lombardo è accusato di irregolarità fiscali nei versamenti dei contributi legati al pagamento di alcuni stipendi. La Covisoc, Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio, avrebbe chiesto lo scorso 28 febbraio verifiche all’Agenzia delle Entrate in merito a crediti d’imposta, che secondo i controlli sarebbero inesistenti, con cui il Brescia avrebbe coperto parte dei pagamenti di stipendi e contributi.

In questo scenario, col -4, il Brescia scenderebbe a 39 punti, terz’ultimo e dunque retrocesso in C, mentre il Frosinone si salverebbe direttamente e la Sampdoria, al momento in C, disputerebbe i playout contro la Salernitana. La Lega sta spingendo per arrivare ad una soluzione al più presto possibile, per non spingersi troppo oltre con i tempi per lo svolgimento dei playout, programmandoli tra il 16 e il 23 giugno. Tuttavia, questa eventualità vorrebbe essere scongiurata da Salernitana, Samp e Brescia, che punta a scontare la penalizzazione nel prossimo campionato.

Le 3 società spingono per ampliare la serie B a 22 squadre, prospettiva che cozza contro il volere della Lega e anche degli altri club perchè, aumentando il numero di squadre, diminuirebbero i 6 milioni e mezzo di mutualità di quest'anno. La situazione è sempre più complicata e la gestione da parte della FIGC sta facendo storcere il naso a molti; questo nodo si sarebbe potuto scogliere in maniera più logica e regolare: perché rinviare un playout a 24 ore dal fischio d’inizio?

Una scelta poco felice e quasi incomprensibile, che rischia di compromettere la regolarità del campionato; far giocare le due sfide tra Salernitana e Frosinone (il playout "originario") era certamente l’opzione migliore, permettendo al campo, unico giudice imparziale, di decretare il verdetto finale. Successivamente, si sarebbe valutata la possibile penalizzazione del Brescia, con tempi e pressioni meno incalzanti, come già successo anni fa. Così non è stato, non possiamo far altro che aspettare sviluppi di un caso sempre più intricato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2021

La Salernitana parte per il ritiro di Cascia, convocati 20 giocatori

Nel pomeriggio, la Salernitana parte alla volta del ritiro perugino di Cascia. In attesa di rinforzi, necessari per affrontare al meglio il prossimo torneo di A, questo l'elenco dei convocati:

Belec, De Matteis, Russo; Aya, Bogdan, Galeotafiore, Gyomber, Sy, Veseli; Boultam, Capezzi, Cavion, Di Tacchio, Schiavone, Vitale; Djuric, D’Andrea, Fella, Kalombo, Kristoffersen.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2023

Il centrocampista Crnigoj dal Venezia alla Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del centrocampista classe ’95 Domen Crnigoj. Il calciatore indosserà la maglia numero 22.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...