Landolfi di Solofra, Montoro Democratica chiede riattivazione del PS

"Un importante servizio primario viene tolto alle nostre Comunità"

Redazione Irno24 29/05/2021 0

Con una nota inviata al Presidente della Regione Campania, alla Direzione Generale Sistema Sanitario Regionale, al Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, ai Sindaci di Solofra, Montoro, Serino e Avellino e al Prefetto della Provincia di Avellino, Montoro Democratica chiede la riattivazione del pronto soccorso e dell’Ospedale Landolfi di Solofra.

"L’Ospedale di Solofra ha costituito storicamente una ricchezza umana di solidarietà, sostegno e vicinanza ai problemi impellenti della salute per l’intera Alta Valle dell’Irno, del Serinese, della Valle del Sabato e per tante altre realtà che gravitano intorno a questo importante contesto sociale, economico e produttivo. Immaginare che questa realtà venga privata del pronto soccorso e di significativi reparti vuol dire prendere atto che un ulteriore e importante servizio primario viene tolto alle nostre Comunità.

Noi riteniamo che prima della salute del cittadini non possono esserci altri problemi di diversa natura. Un bacino così grande esige l’Ospedale con il pronto soccorso ed eventuali insediamenti sanitari, lontani dalle immediate esigenze di queste Comunità, sembrano obiettivamente fuorvianti rispetto ai bisogni del territorio. Riteniamo che si debba continuare con determinazione l’azione di confronto, su queste basi, con le Autorità regionali, al fine di ottenere ciò che questo territorio aveva, intende difendere e merita.

Esprimiamo piena solidarietà alle rappresentanze istituzionali del nostro territorio in questa importante e straordinaria stagione di impegno, per dare senso alla medicina territoriale e avvicinare sempre più i servizi sanitari al cittadino. Mai come adesso questa esigenza è avvertita. Servono tempi certi e realizzazioni sicure. Siamo disponibili a ogni verifica corrente, perché questi aspetti trovino puntuale realizzazione, rappresentando che ogni minimo ritardo su queste richieste è un pregiudizio per la salute pubblica".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/06/2025

Montoro, rimodulazione estiva degli orari delle Poste di Borgo

Il Comune di Montoro informa che Poste Italiane ha comunicato una rimodulazione temporanea degli orari di apertura dell’Ufficio Postale della frazione Borgo per il periodo estivo. Le giornate di chiusura previste a LUGLIO sono il 15 – 17 – 19 – 22 – 24 – 26 – 29, ad AGOSTO il 9 – 12 – 16 – 19 – 21 – 23 – 26 – 28. Per necessità, è possibile rivolgersi agli altri uffici postali presenti sul territorio comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2022

Stoccaggio illecito di rifiuti edili a Montoro, denunciato dai Forestali

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino il responsabile di un’impresa edile per aver stoccato illecitamente all’interno del suo terreno, sito a Montoro, rifiuti vari derivanti dalla costruzione/demolizione di immobili. L’area interessata è stata sottoposta a sequestro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2022

Montoro, 10 grammi di coca sotto il sedile dell'auto: arrestato 36enne

I Carabinieri della Compagnia di Solofra ieri hanno tratto in arresto un 36enne di Forino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un normale servizio di controllo nell’abitato di Montoro, quando ha intimato l’alt al conducente di un’autovettura in transito.

L’atteggiamento sospetto manifestato dall’automobilista ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e, all’esito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, sotto al sedile è stato rinvenuto un involucro contenente 10 grammi di cocaina. Il 36enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...