Montoro, obbligo di manutenzione dei terreni per la sicurezza stradale

C'è l'ordinanza del sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 26/04/2021 0

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, attento alla sicurezza stradale ed alla vivibilità territoriale, ha adottato l'Ordinanza nr. 32 del 26 aprile 2021, con la quale ordina a tutti i proprietari dei terreni confinanti con strade pubbliche situate nel territorio del Comune di Montoro, di provvedere a:

Potare regolarmente le siepi radicate sui propri fondi e che provocano restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità sulla strada confinante; Tagliare i rami delle piante radicate sui propri fondi e che si protendono oltre il ciglio stradale e/o che nascondono e/o limitano la visibilità di segnali stradali, della pubblica illuminazione o interferiscono in qualsiasi modo con la corretta visibilità, fruibilità e funzionalità della strada;

Rimuovere immediatamente alberi, ramaglie e terriccio promananti dai terreni laterali e caduti dai propri fondi sulla sede stradale per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa; Eseguire i lavori di coltivazione dei fondi, opere edili, stradali o di altra origine evitando l'apporto o lo spargimento di fango, terriccio o di detriti sulla sede stradale, anche a mezzo di ruote dei veicoli provenienti da accessi e da aree limitrofe;

Adottare comunque tutte le precauzioni e gli accorgimenti atti ad evitare qualsiasi danneggiamento e/o pericolo e/o limitazioni della sicurezza e della corretta fruibilità delle strade confinanti con i propri fondi. I suddetti interventi, nel rispetto della normativa Covid, di messa in sicurezza, adeguamento e corretta tenuta dei fondi lambenti le strade, dovranno essere mantenuti in atto sempre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2022

Montoro, il 13 Marzo la "Marcia per la pace"

Per Domenica 13 Marzo 2022, le associazioni di Montoro promuovono la "Marcia per la pace". Raduno alle ore 9:00 in Piazza Mercato, alla frazione San Pietro; partenza ore 9:30, arrivo ore 11:00 in Piazza Pironti alla frazione Piano. Sia alla partenza che all'arrivo ci saranno punti di raccolta di aiuti da destinare alla popolazione ucraina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2021

Montoro, open day vaccinale nel fine settimana 5-6 Giugno

Sono aperte le prenotazioni per aderire agli open day organizzati dall’Asl di Avellino per le giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno 2021. I Centri Vaccinali di Avellino - Campo Coni, Ariano I. - Vita, Montoro, Mugnano del C. e Sant’Angelo dei Lombardi saranno attivi sabato 5 giugno 2021 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per le categorie “Over 60” e “Over 70” (vaccino Astrazeneca) e dalle ore 20.00 alle ore 2.00 del 6 giugno 2021 per le categorie “Over 40” “Over 50” (vaccino Pfizer).

Nella giornata di domenica 6 giugno 2021 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 saranno aperti tutti i Centri Vaccinali territoriali dell’Asl di Avellino per i cittadini a partire dai 18 anni (vaccino Astrazeneca). È possibile prenotarsi sulla piattaforma opendayvaccini.soresa.it oppure sulla App e-Covid Soresa fino ad esaurimento posti disponibili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2021

Segnali di rinascita dagli eventi natalizi organizzati a Montoro

Sarà un Natale pieno di speranza ed un inizio anno carico di aspettative e voglia di riprendere attività e iniziative con un rinnovato spirito di comunità. È questa l'anima del cartellone degli eventi natalizi della Città di Montoro.

L'Amministrazione, insieme alle Parrocchie ed alle Pro loco del territorio, ha fortemente voluto dare un segnale di rinascita facendo da collante alle tante iniziative spontanee della Città, mettendo in campo tutte le risorse disponibili. Dai mercatini agli eventi sinfonici, dalle fiabe per bambini alle iniziative culturali e ai momenti ludici, è questo in sintesi il cartellone di eventi del Progetto Cultura 2021 che ha per Titolo "Itinerari da Fiaba".

Non mancheranno le luminarie che addobberanno le vie della Città e di ogni frazione, con la presenza di un albero luminoso nelle piazze; in particolare nella villa comunale sarà protagonista la fiaba di Cenerentola.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...