Montoro, obbligo di manutenzione dei terreni per la sicurezza stradale

C'è l'ordinanza del sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 26/04/2021 0

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, attento alla sicurezza stradale ed alla vivibilità territoriale, ha adottato l'Ordinanza nr. 32 del 26 aprile 2021, con la quale ordina a tutti i proprietari dei terreni confinanti con strade pubbliche situate nel territorio del Comune di Montoro, di provvedere a:

Potare regolarmente le siepi radicate sui propri fondi e che provocano restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità sulla strada confinante; Tagliare i rami delle piante radicate sui propri fondi e che si protendono oltre il ciglio stradale e/o che nascondono e/o limitano la visibilità di segnali stradali, della pubblica illuminazione o interferiscono in qualsiasi modo con la corretta visibilità, fruibilità e funzionalità della strada;

Rimuovere immediatamente alberi, ramaglie e terriccio promananti dai terreni laterali e caduti dai propri fondi sulla sede stradale per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa; Eseguire i lavori di coltivazione dei fondi, opere edili, stradali o di altra origine evitando l'apporto o lo spargimento di fango, terriccio o di detriti sulla sede stradale, anche a mezzo di ruote dei veicoli provenienti da accessi e da aree limitrofe;

Adottare comunque tutte le precauzioni e gli accorgimenti atti ad evitare qualsiasi danneggiamento e/o pericolo e/o limitazioni della sicurezza e della corretta fruibilità delle strade confinanti con i propri fondi. I suddetti interventi, nel rispetto della normativa Covid, di messa in sicurezza, adeguamento e corretta tenuta dei fondi lambenti le strade, dovranno essere mantenuti in atto sempre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/11/2023

A Montoro in programma un convegno sul ciclismo nella Valle dell'Irno

Venerdì 1 dicembre, dalle ore 18:30, presso il Convento Santa Maria degli Angeli di Montoro, è in programma il convegno "Il ciclismo nella Valle dell'Irno - tra passato, presente e futuro". Nell'occasione, sarà presentato il libro "Pedalando per il cielo" del noto campione anni '80 Gianbattista Baronchelli.

"Un importante appuntamento - commentano dal Comune - lo sport è fondamento necessario per la crescita umana e culturale della nostra comunità, il ciclismo ne è l'esempio assoluto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/04/2020

Bruciava plastica in giardino, 50enne denunciato a Montoro

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne ritenuto responsabile di gestione di rifiuti non autorizzata. Nello specifico, a Montoro, nel corso di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto delle disposizioni per il contenimento del Coronavirus, i Carabinieri notavano del fastidioso fumo, particolarmente denso e acre, che rendeva l’aria irrespirabile.

I militari, dopo aver individuato l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco, hanno identificato il presunto responsabile che, nel giardino retrostante la sua abitazione, aveva dato fuoco a dei rifiuti di plastica. Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, nei confronti del 50enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2020

Montoro, fino al 10 Maggio accesso al cimitero per iniziale del cognome

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con Ordinanza nr. 50 del 2 Maggio 2020, ha disposto con decorrenza dal 4 maggio 2020 e fino al 1 giugno 2020 la riapertura dei Cimiteri presenti nel territorio, a condizioni ben precise.

Accesso scaglionato dal 4 al 9 maggio, per lettera alfabetica dell’iniziale del cognome del visitatore (eccezion fatta per gli utenti che necessitano di accompagnamento i quali possono essere aiutati da un altro familiare), dalle ore 7,30 alle ore 12,30 secondo il seguente calendario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalla A alla K; Martedì, Giovedì e Sabato dalla L alla Z; Accesso libero dal 10 maggio al 1 giugno.

L’utente per accedere all’interno dell’area cimiteriale dovrà mantenere il distanziamento sociale di minimo mt. 1 dal personale presente e da eventuali altri visitatori, muniti di apposita mascherina protettiva e guanti; il mancato rispetto delle misure di cui al presente provvedimento è sanzionato ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...