Montoro, incontro scuole-sindaco per una riapertura in sicurezza

Tampone antigenico anche senza prenotazione al Campo Genova di Avellino

Redazione Irno24 26/11/2020 0

In vista del rientro a scuola, previsto fra pochi giorni, in data 25 novembre si è svolto a Montoro un incontro fra le scuole del territorio e il Sindaco Giaquinto, nello spirito della stretta e fattiva collaborazione interistituzionale finalizzata, in questo caso, a garantire concretamente all’intera comunità scolastica le indispensabili condizioni di sicurezza.

Nell’attuale contesto - questo è emerso dall'incontro - è necessario che: il personale scolastico, l’ASL territoriale, l’Amministrazione Comunale, i Dirigenti scolastici e tutte le famiglie agiscano in sinergia per poter acquisire un aggiornato quadro dei dati del contagio, soltanto a partire dal quale è possibile prendere decisioni ponderate ed appropriate;

il personale scolastico, responsabilmente, si sottoponga allo screening mediante tampone antigenico; alunni e famiglie interessati si sottopongano allo screening mediante tampone antigenico; ASL, Comune e Scuola collaborino per acquisire e scambiarsi le indispensabili informazioni che diano il quadro preciso e documentato della situazione.

Dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ad Avellino, presso il Campo Genova, il personale scolastico, gli alunni e i genitori tutti potranno sottoporsi a tampone antigenico, anche senza prenotazione, portando con sé la tessera sanitaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/10/2022

Forbiciate al collo e al volto dell'ex marito, arrestata una 59enne di Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno tratto in arresto una 59enne del posto per “lesioni commesse con arma impropria”. È accaduto ieri sera. Al 112 giunge la segnalazione di una lite in famiglia.

Una pattuglia della locale Stazione viene quindi tempestivamente inviata all’abitazione indicata dove una donna, al culmine di una lite scaturita per dissidi familiari, con le forbici da cucina ha colpito ripetutamente l’ex marito in varie parti del corpo, tra cui il collo e il volto.

Prontamente soccorso, l’uomo è stato trasportato all’ospedale “Moscati” di Avellino per le lesioni da punta, fortunatamente non gravi. Condotta in caserma, la donna è stata dichiarata in arresto, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Giudice per essere giudicata con rito direttissimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2021

Montoro, in carcere 40enne di Salerno per minaccia a pubblico ufficiale

Si sono aperte le porte del carcere di Avellino per un 40enne di Salerno, già sottoposto agli arresti domiciliari. Il provvedimento di sostituzione della citata misura, emesso dalla Corte di Appello di Salerno ed eseguito dai Carabinieri della Stazione di Montoro, è scaturito a seguito di denuncia per minaccia a pubblico ufficiale al fine di evitare il controllo da parte dei Carabinieri. Successivamente alla notifica del provvedimento, il 40enne è stato tradotto alla Casa Circondariale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2021

Montoro, un documentario per omaggiare il borgo di Aterrana

Giovedì 9 Settembre, a partire dalle 19:30, sarà presentato ad Aterrana, frazione di Montoro, il documentario "Aterrana - pietre vive", realizzato dall'associazione culturale "Contemporaneamente". Un omaggio al borgo storico di Aterrana, al fine di valorizzarne la conoscenza e sostenerne la salvaguardia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...