Montoro, un documentario per omaggiare il borgo di Aterrana

Presentazione il 9 Settembre alle 19:30

Redazione Irno24 08/09/2021 0

Giovedì 9 Settembre, a partire dalle 19:30, sarà presentato ad Aterrana, frazione di Montoro, il documentario "Aterrana - pietre vive", realizzato dall'associazione culturale "Contemporaneamente". Un omaggio al borgo storico di Aterrana, al fine di valorizzarne la conoscenza e sostenerne la salvaguardia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/01/2021

Giorno della Memoria, medaglia d'onore per 4 cittadini di Montoro

In data 27 Gennaio 2021, “Giorno della memoria”, riceveranno la Medaglia d’Onore, dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente Consiglio dei Ministri, i cittadini montoresi Gaetano Fiorenza, Michele Tolino, Nunziante Vitale e Alfredo Vietri.

A causa delle vigenti normative anti-Covid-19, le medaglie saranno conferite ai familiari degli insigniti dal Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 11,00. Sarà collegato in videoconferenza il Prefetto di Avellino, d.ssa Paola Spena.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2020

Contravviene a norme anti Covid per rubare birra, denunciato ucraino a Montoro

Si era spostato dalla provincia di Salerno e, giunto a Montoro, cercava di impossessarsi di varie bottiglie di birra. I Carabinieri della Compagnia di Solofra, impegnati in servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in un noto supermercato dove era stata segnalata la presenza di un ucraino 22enne, che è stato trovato in possesso della merce appena rubata, occultata sotto l’abbigliamento indossato al fine di eludere i controlli all’uscita del negozio.

Alla luce delle evidenze emerse, per l'uomo è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino, nonché la contestazione della sanzione prevista dall’Ordinanza del Presidente della Regione per essersi spostato, senza giustificato motivo, tra le province di Salerno ed Avellino. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2022

Montoro, un'apertura pomeridiana in più per lo Sportello d'Ascolto

Date le numerose richieste pervenute, l'Amministrazione Comunale di Montoro mette a disposizione del cittadino un'ulteriore apertura pomeridiana dello Sportello d'Ascolto Gratuito, ubicato in Via Sottana (ex scuola elementare Preturo). L'Amministrazione e le dottoresse dello Sportello (De Vito-Fiorentino) ringraziano quanti ripongono in essi la loro fiducia. Informazioni nella locandina in basso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...