Montoro, in carcere 40enne di Salerno per minaccia a pubblico ufficiale
L'uomo era già ai domiciliari
Redazione Irno24 17/03/2021 0
Si sono aperte le porte del carcere di Avellino per un 40enne di Salerno, già sottoposto agli arresti domiciliari. Il provvedimento di sostituzione della citata misura, emesso dalla Corte di Appello di Salerno ed eseguito dai Carabinieri della Stazione di Montoro, è scaturito a seguito di denuncia per minaccia a pubblico ufficiale al fine di evitare il controllo da parte dei Carabinieri. Successivamente alla notifica del provvedimento, il 40enne è stato tradotto alla Casa Circondariale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/09/2025
Babysitter cercasi a Montoro, Solofra e Serino: parte progetto "Lilith"
Il Comune di Montoro informa che, nell’ambito del progetto "Lilith", realizzato dal Comune di Solofra in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociali A5, è aperto l’avviso per la creazione di un elenco di babysitter disponibili a prestare servizio sul territorio. L’iniziativa sostiene le famiglie con l’erogazione di voucher dedicati, offrendo un aiuto concreto per conciliare famiglia e lavoro.
Redazione Irno24 21/12/2023
Montoro, stop ad attività di autofficina per illeciti ambientali
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV) hanno sottoposto a controllo un'autofficina/carrozzeria nel comune di Montoro, che lavorava in assenza di autorizzazione alle emissioni in atmosfera, da rilasciarsi a cura dell'ente competente. Inoltre, è emersa la detenzione di circa 3mc di rifiuti pericolosi in assenza di formulari comprovanti il regolare smaltimento.
I militari hanno proceduto al sequestro preventivo del locale, circa 210 mq, con all'interno tutta la strumentazione necessaria all'attività, tra cui il ponte sollevatore, il forno per la verniciatura auto (collegato al camino esterno) e il banco da lavoro.
Redazione Irno24 15/02/2021
Montoro, via al nuovo portale per prenotare i servizi forniti dagli uffici comunali
L’Amministrazione comunale di Montoro ha avviato un percorso di trasformazione digitale dei servizi comunali offerti ai cittadini. La digitalizzazione dei processi e dei servizi comunali comporterà una maggiore efficienza dei servizi offerti e una semplificazione delle procedure di richiesta e delle modalità di fruizione, così da evitare inutili attese con la sicurezza di concludere le pratiche in tempi certi.
In tale ottica, il Comune di Montoro ha approntato un sistema di prenotazione online dei servizi forniti dagli Uffici Comunali. Sarà possibile prenotare un appuntamento con un funzionario comunale, scegliendo la data e l'ora più comoda, evitando così inutili attese presso gli sportelli comunali. La prenotazione può essere effettuata via web, sul sito istituzionale, usando un PC o uno smartphone.
Basterà selezionare il servizio desiderato, scegliere le date e gli orari disponibili, inserire pochi dati anagrafici e di contatto e la prenotazione verrà confermata, con un messaggio video e con l'invio di una mail di conferma all'indirizzo inserito in fase di prenotazione.
Tale mail contiene anche un codice univoco che rappresenta il codice di prenotazione, che dovrà essere presentato al momento del ricevimento presso l'ufficio prescelto. Sarà possibile prenotare qualsiasi tipo di servizio: dal rilascio della Carta d'identità Elettronica alle richieste di chiarimento dei tributi locali, oltre che le richiesta per tutte le pratiche urbanistiche ed edilizie.