L'antica arte della concia in mostra a Solofra il 29 Marzo
Redazione Irno24 28/03/2023 0
Mercoledì 29 marzo, dalle ore 10:30, a Solofra, presso le scuderie del Palazzo Ducale Orsini, e in Piazza San Michele, terza tappa degli eventi dedicati al mondo della concia. Storia, attrezzi e uomini, dai Sanniti alla prima metà del Novecento, sulle tracce dell'antica arte solofrana. Allestimenti e attrezzi di Felice Giliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/05/2022
Solofra in onda nel programma "Telemaco" su Rai Cultura
Il nuovo programma di Rai Cultura, "Telemaco", ha fatto tappa a Solofra. Il giovane storico Matteo Marroni racconta il bombardamento alleato a Solofra con documenti e testimonianze tratte dal libro "Quel 21 settembre 1943" di Lucia Petrone e Mimma De Maio, che hanno raccolto e conservato la memoria di quei drammatici giorni insieme ad una ricca documentazione. Rai Cultura è visibile sul canale 54 del digitale terrestre. La messa in onda della puntata su Solofra è prevista per il 25 Maggio dalle 21:10.
Redazione Irno24 17/04/2020
Covid-19, tutti negativi i primi test rapidi a Solofra sui contatti stretti dei casi positivi
L'ASL Avellino ha elaborato il progetto "Combattiamo il virus sul territorio", un piano programmato di screening tramite test rapidi e visite mediche a domicilio, per i contatti stretti dei casi Covid positivi. Ieri mattina - fa sapere il Sindaco di Solofra, Michele Vignola - sono stati effettuati sul nostro territorio i primi test rapidi che hanno avuto tutti esito negativo. Questi test rapidi sierologici continueranno nei prossimi giorni.
Ha avuto inizio anche l'esecuzione dei test rapidi da parte dei Medici di medicina generale della Città di Solofra, forniti dalla Provincia di Avellino, al cui programma il Comune ha aderito nelle settimane scorse. Tali test rapidi saranno da considerarsi uno screening utile all'individuazione di casi da attenzionare all'ASL ed effettuati su indagine dei suddetti medici.
Redazione Irno24 11/08/2025
A Solofra attivato il Punto Digitale Facile, è accessibile il mercoledì
È attivo il Punto di facilitazione digitale del Comune di Solofra. Il Comune ha aderito al servizio DIGIT di IFEL Regione Campania, finanziato dal programma europeo Next Generation EU. Tutti i mercoledì, dalle 8:00 alle 15:00, un operatore IFEL sarà disponibile presso gli uffici comunali per aiutare i cittadini nell’utilizzo di qualsiasi servizio online.
Sarà possibile ricevere assistenza per:
- Utilizzo App IO e App Sinfonia
- Accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico
- Prenotazione di visite mediche
- Richieste e pratiche online verso INPS e Agenzia delle Entrate
- Attivazione dello SPID e della Carta d’Identità Elettronica
- Apertura di una casella mail, PEC o account social