Chiuse due scuole a Solofra, verrà attivata la DAD

Si tratta dell'asilo di Sant'Andrea Apostolo e della primaria di Sant'Agata Irpina

Redazione Irno24 08/02/2021 0

ll Sindaco di Solofra, con ordinanza n. 16 del 07 Febbraio 2021, ordina la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza per il plesso della scuola dell'infanzia di Sant'Andrea Apostolo fino alla data dell'11 febbraio compreso e per il plesso della scuola primaria di Sant'Agata Irpina fino alla data del 16 febbraio compreso. Nei due istituti sono stati accertati dei casi Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/06/2020

Illecito smaltimento di imballaggi contaminati, altre 4 denunce a Solofra

Continuano i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino alle aziende del polo conciario di Solofra, finalizzati al contrasto delle potenziali fonti inquinanti del bacino idrografico del fiume Sarno. All’esito degli accertamenti, eseguiti di iniziativa dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino, unitamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, altre 4 persone sono state denunciate alla Procura di Avellino.

L’accesso ispettivo ad un opificio ha permesso di riscontrare l’illecito smaltimento di imballaggi contaminati da sostanze pericolose nonché di contenitori di sostanze chimiche utilizzate per la lavorazione delle pelli. Oltre alla denuncia, a carico del responsabile dell’azienda è scattata la sanzione amministrativa per la mancata annotazione dei rifiuti sul registro di carico e scarico.

L’attività permetteva altresì di constatare la realizzazione di locali senza rispettare le distanze dai confini di proprietà nonché l’assenza di aree destinate a verde privato: i relativi accertamenti evidenziavano presunte responsabilità di altre 3 persone, anch’esse deferite in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Posti Covid a Solofra, il sindaco Vignola chiede incontro col Prefetto

"Abbiamo chiesto un incontro urgente con il prefetto - afferma il sindaco di Solofra, Vignola, in un'intervista al TGR Campania - Non ci spieghiamo per quale motivo per soli 37 posti letto Covid ordinari debba essere messo a repentaglio un intero ospedale con la sospensione di tutte le attività. Basterebbe trovare due reparti ad Avellino oppure destinare una struttura esterna come il Maffucci o il terzo piano dell'Ospedale Landolfi che è completamente libero senza chiudere le attività dei reparti in essere".

Dei 103 posti Covid richiesti dal Governatore De Luca, 48 sono ricavabili nel Covid Hospital e 18 nel reparto malattie infettive; gli altri 37 dovrebbero - appunto - essere ricavati all'Ospedale Landolfi di Solofra. Da qui, però, la richiesta del primo cittadino affinchè si trovino soluzioni alternative che non condizionino il funzionamento del nosocomio stesso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2020

Attivo canale WhatsApp della Solofra Servizi, si potrà comunicare la lettura dell'acqua

E' attivo, ed in fase di test, il canale WhatsApp per tutti gli utenti della Solofra Servizi - soggetto gestore del servizio Idrico Integrato della Città di Solofra - che in questo modo potranno avere un canale diretto, facile e veloce con la società e rimanere sempre aggiornati sulle notizie più rilevanti.

Tutti gli utenti sono invitati ad aderire inviando un messaggio (al numero 3276909288, aggiungendolo alla rubrica) con Nome, Cognome, Codice utenza. Il canale potrà inoltre essere utilizzato per comunicare la lettura del consumo, inviando una foto con il numero ben leggibile, accompagnata da codice utente o matricola del contatore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...