Lavori Anas a Cologna, sindaco Pellezzano spinge per pannelli fonoassorbenti
L'installazione era stata già concordata tempo fa
Redazione Irno24 05/03/2021 0
Continuano i lavori di messa in sicurezza da parte dell’ANAS delle aree di competenza autostradale, più volte richiesti dall’amministrazione comunale di Pellezzano. Colgo l’occasione – ha detto il Sindaco Morra – innanzitutto per ringraziare l’ANAS dei lavori iniziati nei mesi scorsi, nella circostanza mi auguro che la stessa società possa provvedere, come già concordato, nel tratto interessato (altezza frazione Cologna, ndr), unitamente ai nuovi guard-rail posizionati, anche all’installazione delle barriere fonoassorbenti;
insieme alla funzione principale di contenere l’emissione dei rumori e l’inquinamento acustico, queste possono costituire un ulteriore elemento di contenimento per qualsiasi detrito che investa la viabilità comunale sottostante ed anche le stesse abitazioni”.
Inoltre, sarà cura dell’amministrazione verificare la possibilità di installare adeguati sistemi di videosorveglianza per monitorare l’intera area, molte volte presa di mira da ladri o malviventi. Un modo questo per incrementare il livello di sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/06/2025
Pellezzano, importanti interventi ad Acqua del Corvo e in Via Castagneto
"Sono iniziati, a Pellezzano, due interventi di primaria importanza che rientrano nel programma dei lavori pubblici locali: la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico in località Acqua del Corvo alla frazione Coperchia; i lavori di manutenzione straordinaria in Via Castagneto alla frazione Capriglia. Questo impegno testimonia la volontà di garantire decoro e qualità della vita a tutti i cittadini, ovunque essi risiedano".
Lo scrive sui social il sindaco Morra.
Redazione Irno24 18/12/2020
Pellezzano, sanificatori e rilevatori di qualità dell'aria installati nelle scuole
Si sono conclusi i lavori di collocazione in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano - scrivono da Palazzo di Città - dei rilevatori di qualità dell’aria e sanificatori. Investimento del Comune di 30.000,00 euro, relativamente all’esecuzione della fornitura di 30 dispositivi di sanificazione attiva per le aule scolastiche e sensore di monitoraggio del livello di anidride carbonica. Una sicurezza ulteriore per la salvaguardia della salute di alunni e personale.
Redazione Irno24 26/11/2021
A Pellezzano la scelta ecologica a scuola con il "Lunch Box"
Il Comune di Pellezzano verso il “Plastic Free”. Da quest’anno, agli alunni che frequentano le scuole dell'Istituto Comprensivo del territorio verrà distribuito l'innovativo "Lunch Box". E' composto da un set contenitore personalizzato, ermetico e concepito per consumare il pasto a scuola.
Il set viene consegnato gratuitamente agli utenti del servizio mensa della scuola materna. In questo modo si evita di distribuire più contenitori nei vari giorni in cui i piccoli alunni frequentano la mensa scolastica durante il tempo prolungato.
"E' importante - ha affermato il Sindaco Morra - sensibilizzare i più piccoli a una cultura della tutela ambientale anche attraverso la promozione di servizi come questo del "Lunch Box", concepito con lo scopo di ridurre il consumo di plastica". La distribuzione dei primi "Lunch Box" è già avvenuta e dal 29 novembre si partirà con il nuovo sistema.