Lavori e disagi in via dei Casali, la precisazione del Comune di Pellezzano
Morra: "Abbiamo richiesto al Comune di Salerno l'attivazione di un servizio semaforico provvisorio"
Redazione Irno24 16/09/2024 0
"I lavori stradali che, in queste ore, stanno provocando disagi agli automobilisti di Pellezzano riguardano Via dei Casali, strada ricadente nel territorio del Comune di Salerno; sono dunque, di stretta pertinenza di altra Amministrazione Comunale. Ci dispiace per i problemi alla viabilità che stanno interessando il territorio del nostro Comune, ma si tratta di un intervento di cui, solo oggi, veniamo a conoscenza.
Ciononostante, abbiamo già richiesto al Comune di Salerno l'attivazione di un servizio semaforico provvisorio lungo via dei Casali, da attivare dopo l'orario di punta, insieme alla presenza di Agenti della Polizia Municipale, per ridurre al minimo i problemi di viabilità".
Lo scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/02/2020
Iniziano i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Coperchia
Giovedì 27 Febbraio, la posa della prima pietra per i lavori di riqualificazione del campo sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Presenti le istituzioni locali, le Autorità Civili e Militari e il parroco della Chiesa SS. Nicola e Matteo di Coperchia, Don Giuseppe Giordano.
Queste le opere da eseguire:
- Scavo di sbancamento con mezzi meccanici, compresa la regolarizzazione del fondo
- Inserimento di una canaletta di drenaggio in calcestruzzo polimerizzato modulare per lo smaltimento delle acque meteoriche superficiali
- Massetto in conglomerato cementizio leggermente armato con rete di acciaio elettrosaldata
- Pavimento per campi pallavolo/polifunzionali certificato ITF costituito da uno strato di primer epossidico e strato finale a base di resine acriliche
- Allocazione di attrezzatura omologata per il gioco della pallavolo
- Fornitura e posa in opera di struttura prefabbricata per spogliatoi
- Opere di allacciamento elettrico, idrico e fognario
- Rimozione della recinzione esistente, con la sostituzione di una prima recinzione elastica costituita da rete sciolta e paleria in tubolari di acciaio, sovrastante rete di recinzione fermapalloni realizzata in treccia di polietilene con bordura perimetrale
"Questa iniziativa – sottolinea il Sindaco Morra – rientra nell’ambito dello 'Sport Missione Comune Bando 2020', che permette ai Comuni di ottenere finanziamenti a tasso zero per la realizzazione di impianti sportivi sul proprio territorio di competenza.
Un’occasione che la nostra Amministrazione di Governo ha voluto cogliere al volo per lasciare alla comunità impianti sportivi nuovi e diffondere cosi la cultura dello sport e la pratica delle discipline sportive in tutte le sue forme, promuovendo i sani valori che lo sport deve trasmettere ai giovani".
Redazione Irno24 01/08/2022
L'esilarante spettacolo di Iodice inaugura l'Arena Charlot a Capezzano
Inaugurata ieri sera a Capezzano di Pellezzano l’Arena “Charlot” per dare il via ufficiale alla seconda edizione di “R...Estate con noi”. Ad inaugurare la nuovissima Arena un esilarante Peppe Iodice, che si è esibito con il suo show “Compilation 2022”. Presente il Sindaco Morra con i membri dell’amministrazione comunale.
Il Primo Cittadino ha ringraziato i gestori del Teatro Charlot per aver messo in piedi per la seconda volta questa iniziativa a carattere culturale e di spettacolo per animare le serate d’estate, con il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso.
Redazione Irno24 06/12/2022
Coperchia, aperta nuova area parcheggio in occasione di San Nicola
"Come sempre, la santa messa delle 5 del mattino apre la solennità della festa di San Nicola e la comunità di Coperchia non ha fatto mancare il proprio tributo e la propria devozione verso il Santo Patrono. Al termine della funzione, celebrata dal parroco, don Antonio Pagano, è stata aperta al pubblico la nuova area di parcheggio adiacente la piazza". Lo scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.