Pellezzano, l'83% dei residenti ha ricevuto almeno una dose di vaccino

Il consueto aggiornamento fornito dal sindaco Morra

Redazione Irno24 28/01/2022 0

Alla data del 28/01/2022, a Pellezzano risultano somministrate 23.056 dosi di vaccino su 10.851 residenti. Di queste: 9.026 risultano essere prime dosi, pari al 83,1% dei residenti; 7.820 risultano essere seconde dosi, a completamento del ciclo vaccinale; 6.210 risultano essere terze dosi, aggiuntive al primo ciclo di vaccinazione. I cittadini attualmente positivi al Covid sono 128.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/07/2021

Incendio fra Pellezzano e Coperchia, riaperto tratto SP27

Un incendio si è scatenato nel tratto della SP27 tra Pellezzano e Coperchia. Sul posto sono immediatamente intervenuti sia la squadra di Protezione civile per il servizio di antincendio boschivo, sia la polizia municipale. Inoltre, sono stati ovviamente avvisati i vigili del fuoco e si è in attesa dell’arrivo di mezzi aerei. Pertanto tale tratto è stato interdetto al traffico.

Busitalia ha comunicato il seguente percorso alternativo che sarà effettuato dai mezzi per la durata della contingenza: da Salerno verso Baronissi, arrivato a Coperchia, l’autobus proseguirà su Via Tenente Farina e poi SR88; da Baronissi verso Salerno, l’autobus proseguirà sulla SR88, poi imboccherà Via Tenente Farina e quindi Capezzano.

AGGIORNAMENTO ORE 20:45

A seguito dell’intervento dei Vigili del fuoco, della Protezione civile Santa Maria delle Grazie (servizio AIB) e della Polizia Municipale, è stata disposta la riapertura della SP27 nel tratto interessato dall’incendio. Inoltre, è stata avvisata anche la società a Busitalia affinché il servizio riprenda secondo il tragitto prestabilito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2021

Vaccinato il personale de "La Quiete" a Pellezzano, la struttura è sicura

La casa di cura “La Quiete” di Pellezzano è finalmente “Covid free”. Ad annunciarlo il Sindaco Morra, che ha espresso soddisfazione per l’eccellente lavoro messo in atto dai sanitari della struttura che ospita per lo più pazienti anziani o affetti da patologie che compromettono la salute mentale e fisica degli stessi.

Agli inizi dello scorso mese di novembre, la struttura ospedaliera privata ha fatto registrare la positività di 30 persone tra pazienti e personale medico-sanitario. Un’emergenza che è stata gestita in maniera ottimale, isolando i casi positivi al Covid-19, con la creazione di percorsi dedicati e tali da evitare contatti con soggetti esterni o negativi. Tale sistema ha consentito un monitoraggio costante dell’emergenza, tenendo sempre sotto controllo le attività compiute all’interno della casa di riposo e senza privare mai dell’assistenza necessaria ai pazienti.

Oggi, a distanza di tre mesi da quella imprevedibile emergenza, è giunta un’arma in più per contrastare la diffusione del virus: il vaccino. L’intero personale sanitario de “La Quiete” ha ricevuto la somministrazione delle due dosi di vaccino. Quest’azione ha reso la struttura completamente sicura ed in grado di continuare ad ospitare altri eventuali pazienti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

Pellezzano, distribuzione kit differenziata: calendario e regolamento

Il Comune di Pellezzano ha elaborato il calendario per la distribuzione dei kit di raccolta differenziata alla Cittadinanza. In riferimento all’ordinanza 039/2019 si ricorda che il ritiro delle buste è OBBLIGATORIO e che è VIETATO l’uso del SACCO NERO. Ai fini dell’applicazione delle norme anti Covid-19 e per evitare assembramenti, la distribuzione avverrà a cura della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" con modalità "DRIVE IN" sia veicolare che pedonale.

Si ricorda che è obbligatorio presentarsi muniti di mascherine anche in macchina; per la distribuzione delle buste agli utenti pedonali si invitano gli stessi ad evitare ogni assembramento e rispettare la fila a distanza di un metro. Ogni cittadino potrà ritirare il kit di sacchetti per la raccolta differenziata presentando il CODICE FISCALE dell’intestatario del ruolo TARI.

Sarà possibile il ritiro del Kit per un secondo utente, purché in possesso del CODICE FISCALE del contribuente iscritto a ruolo TARI per il quale si vuole effettuare il ritiro. Nei giorni successivi i cittadini potranno ritirare le buste per la raccolta differenziata presso la sede della “Pellezzano servizi” in via della Quercia 62/d nelle ore d’ufficio. Per qualsiasi informazione contattare la “Pellezzano Servizi” al n. 089566844 o il Geom. Barbarulo presso l’Ufficio Ambiente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...